A1M> Verhees, la mia esperienza a Latina

di Pieter Verhees

“È quasi un mese che sono a Latina, mi piace molto. Le persone qui sono tutte molto cordiali, il clima è molto favorevole e il cibo è delizioso! Anche nella pallavolo sta andando bene, abbiamo vinto fino ad ora tutte le partite! Quindi sono felice. Nel nostro team abbiamo un perfetto mix tra giovani talenti e atleti con maggiore esperienza. Credo che questa sia la combinazione perfetta per una squadra. Il livello di allenamento e di campionato è più alto che in Belgio. Questo significa che ogni partita dobbiamo lottare per la vittoria. Quello che mi piace di Italia è il sorriso. La lingua è ancora un ostacolo per me, ma sono contento che ci sono tanti giocatori nella nostra squadra che parlano inglese, quindi per il momento mi posso salvare. Ma sto cercando, nelle ore libere, di studiare l’italiano, in modo da poter parlare velocemente con il resto dei giocatori! Per il resto spero che vinceremo molte partite e di crescere il mio livello tecnico nella pallavolo!”

LATINA E LE STATISTICHE
Con la vittoria di domenica l’Andreoli rimane imbattuta in campionato dopo tre giornate. Nelle statistiche individuali Jakub Jarosz è al nono posto nella classifica marcatori con 41 punti. Negli ace Pieter Verhees con 8 punti è al secondo posto insieme a Zaytsev (Macerata) e dietro a Klapwijk (Vibo) a 10, anche a muro il belga con 10 punti è secondo ad un punto da Rak in compagnia di Podrascanin (Macerata) e Barone (Vibo). Per quanto riguarda le statistiche di squadra, Latina è quinta negli ace con una media di 1,38 a set (prima Modena con 2.33), a muro sale al secondo posto con 3.15 punti a set dietro a Verona con 3.17, è all’ottavo posto in attacco con il 44.9% (prima Piacenza con 51,7%), mentre negli errori a set sale al primo posto con 5.23.

BOTTEGHINO E PREVENDITA PER CUNEO
Domenica 28 ottobre è in programma la 4° giornata del massimo campionato di pallavolo Serie A1. L’Andreoli ospita alle 18 la Bre Lannutti Cuneo. Il botteghino del PalaBianchini sarà aperto per la prevendita venerdì pomeriggio dalle 17.00 alle 19.00, domenica mattina dalle 10.00 alle 12.00 e nel pomeriggio dalle 15.30 ad inizio gara. I biglietti i prezzi sono invariati rispetto allo scorso anno: la tribuna dei tifosi e quella mobile a 10 euro (7 ridotto per gli under 18 e gli over 65), le numerate a 15 euro (11 ridotto per gli under 18 e gli over 65). Mentre per la partita di ritorno della Coppa Cev la società comunica a tutti gli abbonati e a chi è provvisto di pass che non varranno. Per entrare occorrerà acquistare il biglietto che per l’occasione è di 10 euro per tutti i settori. Ingresso gratuito fino a 14 anni con obbligo di presentare il documento d’identità.