B2M> Ostia strappa due punti a Sassari

Paolo Pizzi
addetto stampa ASD Ostia Volley Club.

ESORDIO VINCENTE PER I RAGAZZI ALLENATI DA MARCO DASSI.

SARROCH SASSARI 2
ASD OSTIA VOLLEY CLUB 3
PARZIALI: 25-20, 25-22, 14-25, 21-25, 11-15
Inizia sotto ottimi auspici il campionato dell’Ostia Volley. Il sestetto allenato da Marco Dassi inaugura la stagione 2012-2013 conquistando due punti sul difficile campo del Sarroch Sassari, squadra sulla carta destinata a partecipare ai play – off.
Alla luce dell’andamento del match si può parlare di un risultato estremamente positivo quello conquistato da Maiorini e compagni, che riescono infatti a ribaltare un divario di 2 set a 0, strappando la vittoria al tie break.
In casa Ostia si parte con Federico Marrazzo in palleggio, Nunzio Tozzi opposto, Andera Tomatis e Giacomo De Fabritiis come schiacciatori, il capitano Fabio Maiorini e Francesco Carpi al centro, con Michele Atzori libero. L’inizio di gara non è dei più promettenti per gli ospiti, che si trovano subito sotto per due giochi a zero, con il Sarroch che chiude i primi due parziali per 25-20 e 25-22.
A partire dal terzo set l’Ostia cambia però volto. La squadra si sblocca e inizia ad imporre il proprio gioco. Dopo aver conquistato la frazione per 25-14, Maiorini e compagni riescono a prolungare la sfida al quinto set. Un tie break che è appannaggio dei lidensi che, chiudendo per 15-11, conquistano la prima vittoria del campionato.
“Per quello che è stato l’andamento della gara sono molto soddisfatto. – commenta l’allenatore Marco Dassi- Sotto per 2 a 0 la squadra non si è disunita ed è riuscita a portare a casa la vittoria. Iniziare un campionato con una trasferta in Sardegna non è facile, la stanchezza del viaggio si è fatta sentire, anche se la società è riuscita ad organizzare tutto per il meglio. Dal punto di vista tecnico – continua l’allenatore-, ci sono cose da aggiustare, ma questo lo sapevamo già. La reazione che ho visto in campo mi fa comunque essere ottimista. Molti di noi sono giovani, ma i ragazzi più esperti sono riusciti ad aiutarli bene. Adesso dobbiamo lavorare in palestra per correggere gli errori visti a Sassari…”