DM> L’Asd Artena Volley debutta in serie D.

Alessandra Francesconi
ASD Artena Volley

Coach Cristofari: “la squadra dimostra voglia di crescere e di migliorare”.

Continua l’escalation dell’Artena Volley che, dopo aver vinto il campionato per tre volte consecutive, si appresta finalmente a debuttare nella nuova categoria: Serie D maschile. Un traguardo importante e meritato per la società presieduta da Ezio Pompa che però rappresenta non il punto di arrivo ma il trampolino di lancio verso categorie superiori.
“Dopo 3 campionati vinti l’appetito vien vincendo – racconta il dirigente Carlo Pizzuti – la serie C è il traguardo massimo secondo i programmi dei dirigenti dell’Asd Artena Volley… Ma ovviamente, anche mantenere la categoria non sarebbe male”.
Una società ambiziosa e giovane quella di Artena che, ancora una volta, ha costruito uno staff qualificato: un nuovo direttore tecnico Alessandro Borrello, un allenatore esperto come Fabio Cristofari e una rosa competitiva, coesa e dal forte spirito di squadra.

“Dopo un mese e mezzo di allenamenti non posso che essere soddisfatto di come i ragazzi hanno risposto sul campo, poiché le prime amichevoli si sono concluse tutte a nostro favore – chiosa Coach Cristofari. – La prima fase della preparazione è stata dura ma la squadra ha reagito bene dimostrando voglia di crescere e di migliorare, allenamento dopo allenamento”.

Coach Cristofari guiderà i suoi ragazzi nei meandri del girone B che prevede la prima gara sabato 13 ottobre, per la trasferta “lidense” contro 1000 Gomme Nettuno T.V.
Le due formazioni si sono già affrontate due anni fa nel campionato di II divisione. Il ricordo del Nettuno è quello di una squadra, allora di giovani, che pur avendo perso sia la gara di andata sia la gara di ritorno, mostrarono moltissima grinta e diedero del filo da torcere alla società di Pompi.
Ma il tempo passa e le voci di corridoio raccontano di un Nettuno ottimo, ben allestito: un mix di giovani di bella speranza e “vecchietti” di esperienza.
Probabilmente per Artena non sarà una passeggiata ma è proprio il tecnico della prima squadra a sottolineare che: “ho visto i ragazzi davvero motivati per l’esordio di sabato e anche se per molti sarà la prima esperienza in questa categoria, sono sicuro che faremo e faranno una bella figura”.
Non resta che fare il più grande in bocca al lupo a tutta la formazione e alla società.

La rosa al completo della serie D:

OLIVETTI ALESSIO  palleggiatore
SGRECCIA SIMONE  palleggiatore
RENZI CORRADO opposto
CARLETTI ANDREA opposto
CROCETTA STEFANO martello- libero
FIACCHI MIRKO libero
SINIBALDI ALESSIO centrale
LAURENTI FEDERICO centrale
VASTA CRISTIAN  palleggiatore martello
BRAVI RICCARDO martello
BERTUCCI GIANLUCA  centrale
ESPOSTI ALESSANDRO martello
FIORAMONTI FRANCESCO martello
CECCONI SIMONEmartello
AMBROSETTI ENRICO opposto
D’AMICO ROBERTO martello