B2M> Massa all’esordio

Newsletter Quasar Massa Versilia

Massa inizia da Mirandola. Prima di campionato subito tosta per la squadra di Luca Tazzini che riceverà il bentornato in una categoria nazionale sul difficile campo dello Stadium Pallavolo Mirandola. Si gioca alle ore 18.00 al Palazzetto dello Sport della cittadina emiliana (via Dorando Pietri, 11) e per Massa si preannuncia subito un test di maturità niente male. Lo Stadium Mirandola è formazione esperta ed attrezzata che in Coppa Italia ha offerto con Scandiano mentre ha lottato alla pari con l’ottima Modena Est ed ha vinto entrambi i confronti con Villadoro Modena.
Per Massa un primo esame importante per capire le difficoltà di un torneo in gran parte da scoprire ma anche per testare la propria condizione dopo una lunga ed intensa estate di preparazione.
Per il tecnico Tazzini l’unica preoccupazione che proviene dall’infermeria riguarda le condizioni di Nicola Aliboni, non al meglio e costretto a rimanere ai box fino a giovedì a causa di un fastidio alla schiena.
“Arriviamo alla prima gara del campionato senza essere al meglio – dice Luca Tazzini – Fisicamente stiamo bene ma ancora dobbiamo crescere sul lato dell’essere squadra e di giocare come tale. Abbiamo davanti 26 gare e per noi devono essere altrettante imprese da affrontare con l’umiltà ma anche la determinazione di una neopromossa. Deve rientrare in questa logica anche la sfida di Mirandola. Affrontiamo una squadra quadrata, ben organizzata. Una perfetta rappresentante del volley emiliano romagnolo e quindi un ostacolo complicato“.
La rosa delle due squadre:
Stadium Pallavolo Mirandola: Ghelfi F., Rustichelli, Maggi, Bottecchi, Benatti, Zucchi, Zapparoli, Degoli, Cadore, Caleffi, Garusi, Dombrovski,  Ghelfi G, Bozzoli. All. Pinca.
Pallavolo Massa: Ceccherini, Lazzarini, Nicola Aliboni, Baldini, Poli, Facchini, Vignali,
Filippo Guidi, Toracca, Riccardo Aliboni, Pucciarelli, Viani. All. Luca Tazzini.
Arbitri: Marco Sgro e Giancarlo Vitelli