B2M> Ancora un successo al tie break per Massa

Newsletter Quasar Massa Versilia

Ancora un tie break, ancora una vittoria. Massa ha restituito la visita al La Spezia e la sfida è terminata ancora con un successo al quinto set per la squadra di Luca Tazzini. Buone indicazioni per una squadra che rispetto all’uscita precedente recuperava Toracca e Pucciarelli ed ha visto l’esordio di un Riccardo Aliboni che, seppure indietro di condizione, ha fatto di avere qualità tecniche importanti. Tazzini in partenza ha schierato Ceccherini e Lazzarini in diagonale, Pucciarelli e Nicola Aliboni al centro, Poli e Facchini di banda e Vignali libero. Poi, però, spazio a tutti i ragazzi e, come detto, un successo per 2-3 che fa morale ed aiuta a lavorare in serenità e con fiducia. Ecco le parole di Luca Tazzini su questa seconda uscita della sua squadra.
Luca, che indicazioni hai tratto da questa doppia sfida con La Spezia?
“Indicazioni che si possono trarre su una squadra a settembre. Una formazione che ha ampi margini di miglioramento, o almeno spero che siano ampi, in ogni fase di gioco. Ho visto buoni riscontri sulle cose che sono state oggetto degli allenamenti di queste settimane ma, ancora, prevale la qualità individuale. Dobbiamo lavorare ancora molto sull’organizzazione di squadra ma devo dire che dal punto di vista dell’impegno individuale sono molto soddisfatto”.
Hai individuato qualche fondamentale in particolare su cui lavorare?
“Dobbiamo lavorare su tante cose ma le amichevoli con La Spezia ci hanno detto che dobbiamo lavorare soprattutto sul servizio. Dobbiamo fare un salto di qualità in questo fondamentale. Abbiamo due soli battitori al salto ma dobbiamo essere maggiormente efficaci anche con il salto flot”.
Dalle tue parole si intuisce la giusta apprensione di un tecnico per la crescita della sua squadra ma anche la soddisfazione di aver trovato un gruppo che lavora con impegno?
“E’ vero. L’impegno è alla base del buon lavoro e devo dire che il gruppo sta dimostrando grande disponibilità. Per adesso non ho avuto quasi mai tutti i giocatori assieme in palestra e questo lo stiamo pagando sul piano dell’organizzazione di squadra ma già il recupero di Riccardo Aliboni e Alessio Toracca sono positivi”.

Prossime uscite di Massa previste per giovedì 4 ottobre a Migliarino e poi domenica quando a Carrara la squadra di Tazzini ospiterà una squadra ancora da individuare.