Giovanile> L’avventura Pesarese per le under 14 di Sirio Gatti e Giancarlo de Gennaro si è conclusa fra luci ed ombre.

US ASP Civitavecchia

Le ombre: il livello medio alto del torneo nazionale, l’emozione di giocare in una piazza pallavolistica fra le più importanti d’Europa, il nuovo modulo di gioco (specializzazione dei ruoli, inserimento,ecc.) non hanno permesso a Possenti e compagne di iniziare come sperato. Male la prima partita contro le padroni di casa della Scavolini Pesaro (0 a 2) in crescendo ma senza vittorie le seguenti 2 partite; ultime del girone e semifinale per 5/8 posto. Le luci: Il gioco migliora con le partite, si fa più fluido, gli schemi vengono metabolizzati viene fuori una bella semifinale, le nostre ragazze vincono 2 a 0 (25/14 – 25/12 i parziali) su una Snoopy Pesaro mai in partita. Nella finale quinto e sesto posto ancora l’emozione tiene legate le nostre che perdono 25 a 17 il primo set; poi riprende il bel gioco, qualche bella difesa e qualche bel contrattacco conducono le nostre in vantaggio per 17 a 11 nel secondo set. poi di nuovo attanagliate dalla paura la rimonta delle avversarie fino al 20 pari, da lì si lotta palla su palla per cedere poi 25 a 23.

Dal punto di vista agonistico un sesto posto così così; dal punto di vista del divertimento, della crescita e delle conoscenze una grande esperienza.
Queste le ragazze a disposizione del tecnico:
BENEDETTI Eleonora, CAPOZZI Alessia, CARUCCI Giulia, CENTO Giulia, DE ANGELIS Francesca, GALLI Asia, GARGIULLI Eleonora, GIORDANO Martina, MALACARNI Gaia, ONORATI Carlotta, PERIS Barbara, POSSENTI Desiree, TARANTINO Giulia