Le azzurre del beach, Cicolari e Menegatti hanno colto la seconda affermazione della loro Olimpiade e sono lanciate verso la qualificazione agli ottavi di finale, virtualmente già acquisita.
Le due ragazze italiane, in un Horse Guard Parade gremito hanno letteralmente travolto le beniamine di casa Mullin e Dampney, che hanno opposto una vera resistenza soltanto nel primo set. Nel secondo le ragazze italiane hanno letteralmente dominato e chiuso con un significativo 21-12.
“L’emozione del debutto ormai è passata e ci siamo espresse bene – ha detto nel posto gara una sorridente Cicolari – In campo c’era una atmosfera davvero bella, nonostante il tifo fosse tutto o quasi per le nostre avversarie che giocavano in casa. E’ andata meglio che contro le russe.” al suo discorso si è subita agganciata la sua compagna Menegatti: “E andrà sempre meglio. Le cose sono migliorate da molti punti di vista, soprattutto abbiamo avuto un rendimento al servizio più efficace e questo le ha messe in difficoltà.”
Le due azzurre appartenenti al Gruppo Sportivo dell’Aeronautica Militare, giocheranno il terzo ultimo match della prima fase del torneo olimpico giovedì 2 agosto alle ore 13 italiane contro le canadesi Lessard-Martin.
Cicolari/Menegatti (Ita) – Mullin/Dampney 2-0 (21-18 21-12)
Cicolari 12 punti (attacchi 6, aces 2, muri 2)
Menegatti 16 punti (attacchi 13, aces 3)
errori avversari 15