A2F> Frosinone, il debutto è con San Vito

Valeria Zanin

Ufficio Stampa

Solo da poche ore la Lega Pallavolo Femminile di Serie A ha diramato il calendario del Campionato  di serie A2 2012/2013.
Bisognerà attendere il 7 ottobre per vedere in azione la nuova rosa della IHF Volley guidata dal tecnico argentino Mario Regulo Martinez, quando si esordirà in terra pugliese contro il Cedat 85 San Vito. Il debutto casalingo arriverà sette giorni dopo, il 14 ottobre , contro la neopromossa Crovegli Volley Cadelbosco.  La regular season termina il 21 aprile e la squadra del Presidente Iacobucci chiude tra le mura amiche contro il Bisonte Azzurra San Casciano, anch’essa squadra new entry nella serie cadetta del volley nazionale.
Due partite consecutive fuori casa al settimo ed ottavo turno, rispettivamente affrontando Fontanellato ed Ornavasso, per poi giocarne altrettante di seguito sul proprio campo, prima contro la Sanitars Metalleghe Flero Mazzano e poi contro la Pallavolo Marsala. Alla quinta giornata la IHF Volley è attesa a Soverato, mentre il lungo viaggio in Sicilia è stato programmato per sabato 30 marzo valido la 23° giornata di ritorno.
Il 68°Campionato Nazionale di Pallavolo Femminile vede la partecipazione di quattordici squadre che disputano un girone unico all’italiana, con partite di andata e ritorno cui faranno seguito i Play Off Promozione. La prima classificata al termine della stagione sarà promossa direttamente  in A1, un’altra promozione scaturirà dai Play Off Promozione cui parteciperanno le formazioni classificate dalla seconda alla settima posizione, retrocederanno in Serie B1 la 13^ e la 14^ formazione classificata al termine della regular season.
Il Campionato non si fermerà nemmeno durante il periodo natalizio, il calendario prevede infatti il  turno infrasettimanale in programma mercoledì 26 dicembre che  la IHF Volley giocherà fuori casa contro il San Casciano.
Le uniche sospensioni programmate sono quella del 27 gennaio per il ritorno dei quarti di Coppa Italia A2 e del 17 marzo per la finale della Coppa.
Sarà proprio la Coppa Italia il primo impegno ufficiale per le quattordici squadre di A2, con le gare di andata e di ritorno in programma il 23 ed il 30 settembre 2012.
 La IHF Volley  si sfiderà per gli ottavi di finale contro la Pallavolo Ornavasso, giocando in Verbania la gara di andata ed affrontando la prima lunga trasferta in programma per il 23 settembre, una settimana dopo sul parquet laziale si giocherà la sfida di ritorno.
Ci si prepara quindi ad un torneo  equilibrato e combattuto che non permetterà cali di tensione a nessuna formazione e che la IHF Volley affronterà con il massimo dell’impegno e della determinazione.
Così commenta la pubblicazione del Calendario per la nuova stagione agonistica il Presidente Lucio Iacobucci: “Non vedo l’ora di vedere in azione  le atlete che quest’anno formano il team della IHF Volley. Credo che sin dalle prime partite si possa vedere in campo collaborazione e gioco di squadra, caratteristiche che da sempre fanno parte della IHF Volley. L’augurio è quello di poter raggiungere il miglior equilibrio per il team fin dalle prime partite per un Campionato  in cui ci aspettiamo grandi soddisfazioni.”
Anche per questa stagione la dirigenza e lo staff tecnico  rinnovano  l’invito a tutti i supporters della IHF Volley, per un anno ricco di emozioni in cui la tifoseria rappresenta un elemento di forza per tutta la squadra.Tutto lo staff rinnova l’invito a tutti i supporters della IHF Volley anche per questa stagione, per un anno ricco di emozioni in cui la tifoseria rappresenta un elemento di forza per tutta la squadra.