Quarta tappa del Campionato Italiano Beach Volley Del Monte 2012 da domani in scena a Bibione (VE). Dopo i tre appuntamenti di Napoli, Paestum e Ostia, il circuito tricolore si sposta sulla riviera adriatica per quello che sarà l’ultimo week end di gare prima delle finali che si disputeranno dopo i Giochi Olimpici (Pescara 18-19 agosto femminile, Jesolo 25-26 agosto maschile).
Sulla spiaggia della località balneare veneta si comincerà con le qualificazioni femminili e maschili al termine delle quali si conosceranno i nomi delle coppie che completeranno i tabelloni principali in gara da sabato. Tra le 72 formazioni iscritte (29 femminili e 43 maschili) sono diverse le novità: al numero uno della lista d’entrata femminile ci sono Laura Giombini e Viktoria Orsi Toth tornate a giocare assieme dopo l’appuntamento di Ostia. Dietro di loro Giulia Momoli che scenderà in campo con Lucia Bacchi e le campionesse d’Italia Nellina Mazzulla e Graziella Lo Re. Quarto posto per Francesca Giogoli e Giulia Toti.
Nessun cambio sul versante maschile dove ci saranno, come numeri uno, i gemelli Paolo e Matteo Ingrosso vincitori lo scorso week end. Seguono i protagonisti dell’avvio di stagione Gianluca Casadei e Paolo Ficosecco ed Eugenio Amore e Matteo Martino.