B2F> Tre colpi messi a segno dall’Ostia volley

Michela Culiani

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley

LA SQUADRA LIDENSE CONTINUA LA PROPRIA CAMPAGNA DI RAFFORZAMENTO E CONOSCE LE AVVERSARIE DEL CAMPIONATO 2012-2013

Si chiude il cerchio intorno al sestetto rosa dell’ASD Ostia Volley Club.
Nei giorni scorsi la società del presidente Pietro Colantonio ha messo a segno tre importantissimi acquisti, che fanno crescere il livello tecnico della rosa messa a disposizione al coach Pietro Cappelletti. Al centro  il presidente Pietro Colantonio ha acquisito Alessandra Favoriti, prima centrale che lo scorso anno ha trovato la promozione in B1 con il Narni, mentre dalla Roma Centro arriva Agnieszka Lugeri, che ricoprirà la posizione di seconda centrale.
Ma il vero colpo del mercato messo a segno dall’Ostia Volley Club riguarda la banda. La squadra lidense ha infatti trovato l’accordo con Michela Culiani, banda proveniente dal  Casette Perugia.
“Per chiudere il roster – commenta il presidente Pietro Colantonio- mancano ancora una terza centrale ed una terza banda, giocatrici che chiuderemo al più presto. Gli ultimi tre arrivi – continua Colantonio- sono giocatori importanti, che la società ha cercato a lungo. Il livello tecnico è certamente competitivo, adesso non ci rimane che metterci al lavoro. Oltre alla prima squadra stiamo anche investendo molto per quanto riguarda il settore giovanile…”
Nei giorni scorsi è stato inoltre pubblicato il girone del torneo 2012 – 2013. La formazione di Coach Cappelletti è stata inserita nel girone G, insieme alle formazioni sarde di Serramanna, San Paolo Cagliari, Janas Quartu e Sassari, ed alle laziali di Cisterna, Terracina, Frascati, Anguillara, Divino Amore, Roma Centro, Roma 7, Palocco e Comal Civitavecchia.
“A prima vista – continua il presidente Pietro Colantonio- questo è un girone equilibrato.Se debbo dare un giudizio, le squadre più attrezzate mi sembrano il Cisterna, Divino Amore ed Anguillara. Insieme a loro ci siamo anche noi… Quello che mi dispiace – termina il dirigente lidense- è non avere nel raggruppamento le nostre cugine della Nautilus, alle quali faccio i miei migliori auguri.”
Si parte il 13 ottobre, con la stagione regolare che terminerà il 4 maggio. I play off inizieranno l’11 maggio per terminare il 9 giugno.