BF> Idea Volley 2002, una doppia …idea per la B1

Marketing e Comunicazione
Francesca Camerini

DUE FORMAZIONI DEL PROGETTO IDEA VOLLEY 2002 AI NASTRI DI PARTENZA NELLA TERZA CATEGORIA NAZIONALE
Non una, ma due formazioni del progetto sportivo Idea Volley 2002 Bologna saranno ai nastri di partenza del campionato nazionale di Serie B1.
Nei giorni scorsi la Federvolley ha diramato i gironi dei campionati di B1, inserendo nella Pool B e nella Pool C le due compagini bolognesi.
“Due formazioni che puntano a far maturare esperienza alle nostre ragazze – spiega il dirigente Roberto Sabbioni – che cosi hanno la possibilità di affrontare campionati di livello. La squadra di B1 inserita nel Girone B sarà composta da giovani dell’Under 18, mentre quella del Girone C sarà un mix tra giovani ed esperte”.
L’Idea Volley 2002 Bologna, nel girone B, dovrà fare i conti con formazioni del Trentino, Veneto, Friuli ed Emilia, mentre nel girone C la Volley 2002 Forlì dovrà vedersela con avversarie della Romagna, Marche, Toscana, Umbria e Sardegna.
“Due gironi tosti – conclude Sabbioni – ma con il mercato apertissimo è presto ancora per fare previsioni sulle squadre che possano fare la voce grossa. Di certo il nostro obiettivo è far crescere le nostre giovani e prepararle in prospettiva”.
Sulla composizione dei 4 gironi di Serie B1 femminile Giuseppe Camorani commenta cosi: “Il livello della Serie B1 si è alzato notevolmente e diventa un campionato che puo’ preparare le giovani per le categorie superiori. Non a caso, ogni anno le compagini di A1 e A2 pescano dalla cadetteria. Noi punteremo a fare la nostra parte e proseguire il lavoro certosino sviluppato in questi anni dal vivaio”.
Per la sede di gioco, l’Idea Volley 2002 Bologna inserita nel Girone B giocherà le proprie gare interne al PalaFoscolo di Calcara, mentre l’altra compagine di B1, la Volley 2002 Forlì sarà protagonista al Palasport di Monte San Pietro, in località Ponterivabella.
Nei prossimi giorni, inoltre, sarà ufficializzato anche il naming delle due formazioni di Serie B1.

LA COMPOSIZIONE DEI GIRONI B – C
GIRONE B
NERUDA VOLKSBANK BZ
TRENTINO VOLLEY ROSA TN
OLDENGLAND PUB VISPA PD
AMAT MICROMECCANICA PD
BENG ROVIGO VOLLEY
ISUZU ENERMIA 434 VR
OBIETT.RISARCIMENTO VI
BRUEL V.BASSANO VI
ATOMAT VOLLEY UDINE
DOMOVIP PORCIA PN
IDEA VOLLEY BO
COVEME S.LAZZARO VIP BO
BINGO GLOBO MONTALE MO
PARMA ASCENSORI STEM
GIRONE C
VOLLEY 2002 FORLI’
VISERBA VOLLEY RIMINI
LARDINI FILOTTRANO AN
COIM SOMEA FALCONARA AN
STAMPIITALIA CASETTE AP
SNOOPY ROBUR PESARO
CS SAN MICHELE FIRENZE
VALDARNO VOLLEY FIGL.FI
SAVINO DEL BENE SCAN.FI
PEDIATRICA CASCIAVOL.PI
SGM GRAFICONSUL SMAR.PG
GECOM SECURITY PG
ALFIERI CAGLIARI
SARTEL OLBIA SS