DF> Italo Svevo,si cercano rinforzi

Gianluca Specchioli
Ufficio Stampa

Archiviata la stagione 2011/2012, si pensa già al futuro in casa biancoblu. Si cercano rinforzi che completino la rosa di Coach Iurescia.

01 Luglio: si apre ufficialmente la stagione 2012/2013. L’estate è entrata nel vivo, si boccheggia per strada, si va al mare nonostante la crisi, si esulta in piazza per l’Italia in finale agli Europei. La pallavolo romana ha finalmente aperto i battenti alla nuova stagione. L’antipasto in quest’estate rovente, come ogni anno, lo offre il volleymercato, dove si cerca di piazzare i colpi migliori per rinforzare la propria rosa, per vincere e convincere, e per conquistare trofei.
Anche l’Italo Svevo vuole essere protagonista, con la quinta stagione in Serie D alle porte che si rivelerà ancora più avvincente, anche se rispetto agli altri anni, avrà il vantaggio di ripartire a settembre con ragazze  della formazione che ha chiuso la passata stagione. Nonostante ciò la Svevo è sul mercato per cercare  rinforzi che permettano di completare una rosa già competitiva di suo. Iurescia ripartirà dal 7° posto della scorsa stagione e con quei pochi arrivi che puntelleranno la  squadra, potrà avere a disposizione un roster competitivo e completo, in grado di centrare i playoff, che sono mancati quest’anno per soli 5 punti.
Sarà difficile un po’ per tutte le squadre fare mercato, considerando molti limiti, su tutti i vincoli di età con le over. L’italo svevo continua ad allenarsi nella palestra di Via Publio Valerio, nonostante il campionato sia finito da un pezzo, per evitare ogni forma di inattività, e per ricostruire e riprendere il gioco spumeggiante che si è visto negli ultimi mesi del campionato, in modo così da provare anche nuove giocatrici che possano integrarsi alla perfezione con gli schemi e le atlete di Iurescia.
Per ora non c’è nulla di concreto e ufficiale, solo il tempo ci darà le giuste risposte e toccherà aspettare settembre, per vedere la nuova (e vecchia) Svevo che si preparerà a stupire per la stagione 2012/2013, puntando all’obiettivo già annunciato: i playoff.
Per chi fosse interessato l’A.C.S.D. Italo Svevo mette a disposizione i seguenti recapiti telefonici da contattare: Stefano 3408941752 – Gianluca 3488930733