Continua il grande spettacolo del Jam Camp: al via il Lega Volley Official Camp

Gianluca Sacchi
Resp. Uff. Stampa Jam Camp

Prosegue la sedicesima edizione del Jam Camp, che ha visto concludersi la prima settimana della tappa di Marina di Massa con grande successo e con un record storico di iscrizioni (circa 200 per la pallavolo e più di 120 per il basket): tanti i grandi ospiti del mondo della pallavolo e della pallacanestro italiana e internazionale che non hanno voluto mancare all’evento; Dan Peterson, figura storica del camp e principale uomo immagine, ha tenuto una lezione di tecnica ai giovani partecipanti al Camp, che hanno potuto vivere un’indimenticabile giornata insieme al celebre tecnico americano. Non sono inoltre mancate le emozioni sponda pallavolo: Veronica Angeloni, Monica Ravetta, Lucia Crisanti e Saskia Hippe sono solo alcune delle grandi giocatrici di Serie A che hanno tenuto a partecipare al Jam Camp, allenandosi fianco a fianco con i campers, regalando loro un’esperienza unica.
Grande novità dell’edizione 2012 la partnership con Master Group Sport, che ha deciso di inserire il camp ufficiale della lega Pallavolo Serie A femminile proprio nella seconda settimana della tappa di Marina di Massa (24-30 giugno), qualificando ancor di più il già grande spettacolo firmato Jam Camp. Le giovani partecipanti avranno infatti la possibilità di allenarsi sul “campo rosa” della finale Scudetto 2011/2012, oltre a poter apprendere i segreti delle grandi atlete, su tutte Francesca Ferretti. L’intera attività di volley sarà coordinata da François Salvagni, coach del Duck Farm Chieri Torino e direttore tecnico del Volley Jam Camp.
La settimana sportiva toccherà il suo punto più alto nel giorno dell’All Star Game quando, sul playgroud allestito negli splendidi padiglioni della Fiera di Carrara, i giovani atleti si sfideranno sotto gli occhi dei propri coach, mettendosi alla prova e cercando di mettere in pratica i preziosi consigli appresi durante gli allenamenti. Un grande evento all’interno del Jam Camp stesso, che contribuirà certamente a rendere ancor più indimenticabile l’esperienza dei campers.
Il Basket Jam Camp, diretto da Tim Hammond (head coach della “Gold Crown Foundation” di Denver, collaboratore dello staff tecnico dei Nuggetts e grande specialista di basket giovanile) ha inoltre visto la partecipazione dei Dunk Italy, famoso gruppo italiano di basket freestyle, che ha stupito tutti con una grande show proprio in occasione dell’All Star Game di pallacanestro andato in scena giovedì 21 giugno: schiacciate al limite e numeri incredibili sotto canestro a ritmo di musica hanno reso l’esibizione memorabile. Inoltre, grande ospite della seconda settimana del camp, Alberto Blanco, grande specialista di basket giovanile di livello internazionale.
Molto ricco il programma della seconda settimana della tappa di Marina di Massa, che promette ai campers ancora una volta tanto spettacolo, in attesa della continuazione del tour che vedrà il Jam Camp protagonista a Capitolo-Monopoli (2/8 + 9/15 luglio) e a Giardini Naxos – Taormina (21/27 luglio + 28 luglio/3 agosto), in un grande evento estivo giovanile, ormai diventato eccellenza sotto la partnership con Kinder + Sport.
Per info e iscrizioni www.jamcamp.it