1DM> Linea Oro sugli scudi, la Coppa Frosinone è sua

Ufficio Stampa

Linea Oro Sant’Elia      3          27    16      20       25    15
SDP Zagarolo                2          25     25      25       20    12
Linea Oro S.E: 5 T. D’Agostino,11 S. D’Onofrio, 3 Vizzaccaro ,4. D.Fragnoli, (capitano),18 A. Lanni(libero) , 9 D. Petroccione, 1 A. Pacitto,; 7 E.Manetta;29 I: Sorpresi;– all.: G. Torraca; dir : C.Gargano
Globo Sora: 3 Cestra;2 Corsetti;1 D’Ambrosio;14 D’Angeli;11 Facchini;9 Gemmiti;31 Giudice;17 Grossi;8 Palombi;5 Trento;4 Gaudieri (lib) all.:A.Cortese;v all:O.Conte
Sora    F.R giugno 2012

Il PalaPolsinelli di Sora  ha ospitato le finali provinciali di coppa , in tutte le categorie, una maratona di volley iniziata al mattino e conclusasi con l’attesissimo derby tra le due compagini della prima divisione maschile, la Globo Sora che aveva il vantaggio di ospitare la finale tra le mura amiche e Linea Oro Sant’Elia con un discreto numero di supporters al seguito.
La finale è stata degna delle attese , due ore e quindici minuti di gioco, vissuti intensamente , con patos e con emozioni altalenanti da una parte e dall’altra.
Alla fine il campo ha premiato i ragazzi di coach Torraca , che forse hanno mostrato più fame di vittoria e nel momento decisivo del match sono apparsi più concreti e più risoluti a chiudere una gara fantastica e a tratti spettacolare , degna di categoria superiore.
Si è vista una bella pallavolo, i ragazzi di mr. Cortese hanno da rammaricarsi quando nel quarto set non sono riusciti a chiudere l’incontro , che li vedeva  in vantaggio per 2 a 1 con un parziale di 12 a 10.
In  quel momento Linea oro ha buttato il cuore oltre l’ostacolo e capitan Fragnoli ha acceso l’anima dei compagni , dopo il time out chiamato da Torraca, i santeliani  hanno  iniziato ad inanellare una serie di muri e rigiocate su difesa che hanno scavato il set riportando le squadre sul punteggio di 2 a 2 e affidando le sorti della gara al tie break.
Fino al cambio di campo sull’8 a 7 per Sora , entrambe le squadre hanno gestito al meglio il cambio palla , ma da quel punto in poi la correlazione muro difesa dei santeliani  ha prevalso sui padroni di casa e Vizzaccaro e Sorpresi si sono riproposti con splendidi attacchi di palla alta , con Fragnoli protagonista di splendide difese ; tutto questo ha portato ad un parziale di 7 a 0 per Linea Oro con il punteggio di 14 a 8 e con 6 match ball a disposizione.
C’e’ stato un ritorno di fiamma dei sorani, ma sul 14 a 12 Torraca chiama time out e chiarisce ai suoi come giocare la palla decisiva. D’Agostino, sull’ottima ricezione di Lanni  affida la palla a Sorpresi che scardina il muro avversario con un potente lungolinea, la palla è giù e Linea oro può iniziare la sua festa , conclusasi nella piazza di Sant’Elia con società, tifosi, familiari e sponsor ad onorare questi magnifici ragazzi , che dopo la promozione dell’anno scorso, hanno regalato l’ennesimo successo al presedente Carmine Gargano.