Giovanili>L’Under 18 Kärcher Nautilus ancora una volta alle finali nazionali

Domenica 20 maggio, nel palazzetto di Colleferro, finale under 18 del Campionato femminile regionale tra la Kärcher Nautilus e il Volleyrò Casal de Pazzi.  Coach Grechi è soddisfatto: “Una bella finale: bella da vedere e da vivere, e per l’ennesima volta ci siamo ritrovati tutti ad amare la pallavolo, questo sport di squadra che, in momenti come questo, regala vere emozioni. Non ci sono molte parole per descrivere quello che si è visto domenica a Colleferro, ma chi era presente ha potuto ammirare la grinta e i grandi miglioramenti delle ragazze in gialloblù”.

Le atlete di Ostia hanno espresso, infatti,  un livello di gioco adeguato e a tratti più che buono,  peccato che per poche e decisive disattenzioni  si siano dovute  arrendere alle bravissime, e più dotate fisicamente, atlete del Volleyrò.  Dopo un primo set vittorioso, la Nautilus ha combattuto e perso il secondo e terzo set. Nel quarto e decisivo set il Volleyrò ha avuto vittoria facile, concludendo la partita a suo favore per  tre set a uno.

Coach Pietro Grechi commenta così la prestazione delle sue ragazze: ”Forse per raggiungere obiettivi sempre più importanti le mie atlete dovrebbero trovare l’umiltà necessaria per essere sempre  più al servizio della squadra. Domenica si è avuta ulteriore conferma che nella pallavolo non è mai la prestazione del singolo a fare la differenza, ma l’organizzazione del gioco e la compattezza della squadra. Ogni atleta può essere fondamentale per un risultato positivo. Non importa se non entrerà nel quadrato del campo, se sarà utilizzato per pochi punti, se toccherà solo un pallone o giocherà l’intera partita. L’importante è la consapevolezza del proprio ruolo e la convinzione di dover dare il massimo in qualunque momento e con qualunque modalità si venga chiamati a giocare. Su questo le ragazze possono ancora lavorare molto, ma per la prestazione di domenica di certo si sono meritate un BRAVE  e un GRAZIE!”.

E un “Brave ragazze, grazie!” arriva da tutto lo staff Nautilus, orgoglioso della sua squadra più titolata.

L’appuntamento è ora per le Finali Nazionali del Campionato Under 18 Femminile 2011/2012, che si terranno dal 7 al 10 giugno 2012 a Potenza. In questa occasione, la squadra di Coach Grechi incontrerà il gotha della pallavolo italiana under 18: con la Kärcher Nautilus si contenderanno il titolo nazionale le pari età di  Albisola Pallavolo Savona, Gso Pall Femm Villa Cortese Milano, Futura Volley Busto Arsizio Varese, GS Marzola Povo Trento, Monteschiavo Ancona, Polisportiva Casciavola Pisa, Olio Monini Trevi Perugia, Volleyro’ Casal De Pazzi Roma, Leonessa Volley Altamura Bari  e Teams Volley Catania.

Apd Nautilus

Ufficio Stampa