DF > Pro Juventute. Testa: “Grande determinazione per le mie ragazze”

Niccolò Galmarini 24-5-2012

Il tecnico della Pro Juventute commenta soddisfatto il 3-1 (25-18; 25-27; 25-21; 25-22) ottenuto dalle sue ragazze contro l’Nmc Scuola Sport nella prima partita dei play-off promozione
Buona la prima per la Pro Juventute Monterotondo. Le ragazze di Emanuele Testa hanno impattato benissimo i play-off difendendo le mura amiche con un 3-1 molto combattuto, come conferma lo stesso tecnico: “E’ stata una partita molto tesa dove nessuna delle due squadre ha espresso un gioco brillante. Si è vista una pallavolo piuttosto sporca e discontinua, cosa abbastanza normale data la tensione tipica dei play-off. Entrambe le formazioni, tuttavia, hanno dimostrato grande voglia di vincere e di non mollare. Sono veramente soddisfatto di come le mie abbiano lottato fino alla fine”.
A fare la differenza non è stato solo il carattere, ma anche gli aspetti tecnici: “Nonostante avessimo preparato bene la partite, l’Nmc ha schierato a sorpresa una nuova schiacciatrice che abbiamo faticato a contenere a muro. Siamo state, però, brave a contenere i loro attacchi con la nostra difesa. In più, abbiamo commesso pochissimi errori in battuta diversamente da quanto facciamo di solito”.
La strada verso la promozione è ancora lunga. Primo ostacolo il ritorno in casa dell’Nms: “Si ripartirà da zero. Il campo in cui giocherà sarà un fattore importante. Loro daranno il massimo e potrà succedere di tutto”.