CM> Prato, conta solo vincere.

Ufficio Stampa

Ultima giornata di regular season senza relax per il Volley Prato. Venticinque giornate di campionato non sono bastate per disegnare una griglia play off definitiva e così questo sabato la squadra di Marco Targioni scende in campo ancora una volta con l’obbligo di vincere per guadagnarsi una classifica migliore. Eccezionalmente si gioca, causa indisponibilità del Keynes, al Palazzetto di San Paolo e solo l’orario rimane invariato (21.00). Prato e Massa si confrontano per i tre punti che consentono di arrivare al secondo posto, visto che difficilmente Cecina non conquisterà almeno un punto con Pisa. Chi uscirà sconfitto dovrà invece accontentarsi della quarta piazza. Per Prato la voglia di “vendicare” la sconfitta dell’andata, la prima del torneo pratese. Impresa, però, non facile perché Massa è squadra candidata fin dall’inizio ad un torneo da protagonista. Ha giocatori importanti come la banda Alessio Toracca ed i centrali Pucciarelli e Baldini, ha due palleggiatori intercambiabili, come l’esperto Roni ed il giovane Guidi, ed un’ottima ricezione con il libero Vignali. Massa può però soprattutto contare sul miglior opposto della categoria e cioè Emanuel Lazzarini. Insomma, una grande sfida per un finale di torneo bellissimo. Nella formazione di Targioni in dubbio Pecini e Fabio Giovanetti.
“E’ una gara che per valore dell’avversario ed intensità anticipa già quello che è il clima play off – dice Marco Targioni – E’ un ottimo allenamento per la posta season ed è anche importante per definire la nostra posizione in classifica. E’ un match stimolante perché affrontiamo una squadra che, chi vuole arrivare in fondo, sa di dover prima o poi affrontare e provare a battere ed anche perché vogliamo dimostrare che il gap tra Prato e Massa non è rispecchiato correttamente dallo 0-3 che abbiamo subito all’andata”.

La rosa delle due squadre:
Volley Prato: Carovani, Giovannetti F., Pini, Magnini, Gori, Alessi, Pecini, Barni, Grassi,  Giovannetti D., Spagnesi, Caramelli, Scaduto. All. Targioni.
Pallavolo Massa: Guidi, Lazzarini, Baldini, Pucciarelli, Vignali, Roni, De Guttry, Guadagni, Viani, Toracca, Pellegrini, Scimone. All. Gianni Vullo.
Arbitro: Luca Campinotti.