2DM> Dream Team, la squadra che fa sognare

Ufficio Stampa

Vittoria della Seconda Divisione Maschile contro il Sales davanti ad un grande pubblico. I giallo blu restano in corsa per i play off. Liguori: “Vogliamo far sognare fino alla fine, siamo consci non sarà facile e che non dipende solo da noi, ma lotteremo fino all’ultimo pallone”.

“Noi non vogliamo essere la squadra dei sogni, ma la squadra che sogna e fa sognare”, queste le parole di Julio Velasco pronunciate durante una nota trasmissione televisiva molti anni fa, parlando della nazionale maschile che si sarebbe laureata da lì agli anni successivi come quella del secolo. Parole che vengono riprese da tutti i ragazzi giallo blu a seguito della bellissima vittoria contro il Sales, arrivata in un Pala Mancini 34 gremito per la gara di cartello, presenti amici, tifosi e molti degli atleti delle due under 14 della Dream Team Roma, un sostegno continuo a Panettiere e compagni che ha sicuramente dato spinta ulteriore alla formazione di casa. Una vittoria in quattro set, dura e bellissima, dopo che nel primo set gli ospiti approfittando degli errori avversari si erano aggiudicati il parziale, mettendo ulteriore pressione sulla formazione di Liguori. Successo meritato per come si è svolta la gara, con scambi lunghi e combattuti, una buona pallavolo quella mostrata dalle due squadre nel rettangolo di gioco. Ottime le prestazioni di tutto il collettivo giallo blu, con Macellari mattatore. Bellissimo ed entusiasmante l’ultimo set, con Panettiere e compagni sempre avanti e gli avversari a rincorrere, riuscendo nel finale a farsi sempre più minacciosi, un errore avversario però regalava alla Dream Team Roma il 25-23 che voleva dire tre punti e successo più che meritato. Tre lunghezze in classifica che permettono ai giallo blu di rimanere in corsa per i play off ed al gruppo di festeggiare la sua quinta vittoria consecutiva. Una rincorsa quella della Dream Team Roma che vuole proseguire e che sperando in qualche passo falso delle formazioni che la precedono potrebbe portare a qualcosa di unico, queste le parole del mister e palleggiatore Luca Liguori al termine dell’incontro: “Questa vittoria, davanti ai nostri ragazzi e ragazze, che sono state il nostro orgoglio e la nostra forza in più, è stupenda e ci permette di continuare a sperare. Lotteremo fino alla fine per regalare a tutto il nostro ambiente un sogno. Sarà difficile e potrebbe non bastare il nostro vincerle tutte, ma arrivati a questo punto ci giocheremo il tutto per tutto, sabato contro l’Ascor sarà un incontro molto impegnativo e con tante insidie, dovremo recuperare le energie fisiche e mentali, ne avremo davvero bisogno, così come siamo sicuri che con questo sostegno al nostro fianco metteremo in campo tutto ciò che abbiamo dentro per giungere all’obiettivo.”
SECONDA DIVISIONE MASCHILE
Dream Team Roma vs U.s. Sales 3-1: 1(K) Panettiere, 8 Macellari, 2 Migliaccio Spina, 5 Liguori, 7 Urbani, 11 Capostagno, 15 (L) De Leo, 12 D’Ambrosio n.e., 14 Salvi n.e., 3 Gianni n.e. All. Liguori, 2^All. Dalla Libera, Team Manager Paglione.