DM> Virtus Roma, vittoria che non convince

Ufficio stampa A.S.D. e C. Virtus Roma

Trasferta vinta per 3 a 2 (parziali 25/22 – 25/19 – 15/25 – 13/25 – 12/15) contro Boville. Una prestazione che comunque non convince in pieno…

Vittoria 3 a 2 contro il Boville per i ragazzi allenati da mister Saltimbanco e mister Frasca.
Un Boville che entra in campo da subito con determinazione e concentrazione. I primi due set vedono una Virtus Roma estremamente contratta e timorosa nell’affrontare la partita.
Il Boville ne approfitta e si porta sul 2 a 0.
Nel terzo parziale si vede la voglia e lo spirito giusto da parte dei ragazzi gialloblù che si impongono con un parziale netto di 15 a 25.
Stesso discorso nel quarto set, la Virtus gioca da squadra qual’è ed il risultato torna in parità’. 2 a 2 e partita che si deciderà’ a tie-break.
Ultimo parziale dove la Virtus si impone per 12 a 15.
Queste le parole di mister Saltimbanco al termine dell’incontro: “Non posso non dire: “come volevasi dimostrare”. Quest’ultima partita è stata la palese dimostrazione di quanto dicevamo la scorsa settimana. Non siamo una squadra che può permettersi di non giocare sempre al massimo. Per il tipo di squadra che siamo, giocare appena al di sotto delle nostre capacità ci porta a subire e, spesso, a perdere punti e set importanti. Questo il cosiddetto bicchiere mezzo vuoto. La parte piena è stata recuperare una partita che ci vedeva sotto di 2 a 0 e aver trovato di nuovo delle conferme da chi ha giocato meno e da chi in questo periodo è rimasto, per un motivo o per un altro, lontano dal campo”. Conclude: “Ora dobbiamo concentrarci sulla preparazione per i playoff da un lato e sui quarti di finale under21 dall’altro: due impegni paralleli che vorremmo portare avanti, con l’aiuto di tutti i ragazzi della rosa”.
Un 3 a 2 di sicuro con alcuni rimpianti.
I prossimi impegni saranno cruciali per il proseguio dei campionati di serie D Maschile e di categoria U21 Maschile.
Di sicuro dovranno portare convinzioni e sicurezze che ultimamente lasciano a desiderare.

I prossimi impegni:
28/04/2012 h. 16.00 Serie D_M
KK Eur – VIRTUS ROMA
Pallone De Pinedo – Roma

www.virtusromapallavolo.it