DF> Aprilia Volley verso i Play-off.

Lorena D'Amico

Ufficio Stampa

AD Volley Club Frascati – Elettrainox Aprilia Volley – 0 – 3 
(20/25 – 14/25 – 20/25)

Ancora una netta vittoria per la formazione della Alettrainox Aprilia Volley che marcia spedita ormai per la conquista della seconda posizione in classifica, posto d’onore per la sfida nei play-off.
L’impegno con il Volley Club Frascati era sempre da considerare impegnativo perché  questa formazione è sempre stata ai vertici della classifica dimostrando di possedere un giovane e buon organico.
Il match si avvia con il freno tirato da parte dell’ Aprilia Volley che non produce come di consueto un gioco preciso; colpevoli i troppi errori e disattenzioni che consentono comunque al Frascati di competere punto a punto. Come sempre nel momento decisivo, le apriliane mettono a segno punti importanti per creare quel piccolo distacco necessario che le porta più tranquillamente alla conquista del set. Il secondo set vede una netta imposizione nel gioco e nelle individualità delle singole atlete che mettono a frutto, in modo costante, quei tanti suggerimenti che Mister Federici dà sempre loro. Il parziale è netto ma l’Aprilia, al cambio di campo, ricade nella tela della “sufficienza” e trascina le avversarie ad un lungo “corpo a corpo” e,  come nel primo set, solo l’ultimo colpo di coda permette loro di aggiudicarsi definitivamente la partita. In questa partita abbiamo riscontrato un buon comportamento tecnico-tattico ritrovato dalla centrale Mingarelli che si appresta ad entrare ben concentrata nella sfida dei play-off.     
   
(in foto Lorena D’Amico)