B2M> L’Ostia fa festa

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley

CON I TRE PUNTI OTTENUTI CONTRO IL SILVIO PELLICO SASSARI LA SQUADRA LIDENSE E’ SI CONFERMA IN SERIE B2 A DUE GIORNATE DAL TERMINE.

OSTIA VOLLEY 3
SILVIO PELLICO SASSARI 0
OSTIA VOLLEY: Biondi, Labardi, Maiorini, Mandolini, Marrazzo, Morichi, Romitelli, Sau, Tozzi. LIBERO: Atzori. ALLENATORE : Dassi. VICE ALLENATORE: Sbacco
SILVIO PELLICO SASSARI: Cabiddu, Del Prete, Fadda, Galleri, Giolo, Muzzedu, Pagotto, Valle. LIBERO: Frasconi. ALLENATORE: Matta.
Missione compiuta per i ragazzi dell’Ostia Volley. Superando il Silvio Pellico Sassari la formazione allenata da Marco Dassi festeggia con due giornate di anticipo la matematica conferma nel campionato di serie B2. Una vittoria netta, per 3 set a 0, quella centrata dai lidensi, contro una formazione come quella isolana sempre più invischiata nella zona retrocessione.
Un Silvio Pellico che, proprio per staccarsi dai bassifondi della graduatoria, arriva ad Ostia per cercare un colpaccio che la rilancerebbe in chiave salvezza. Nel primo set i sardi mettono in forte difficoltà gli avversari, portandosi in vantaggio sino al 23 – 19. Qui però esce fuori tutta la solidità mentale dell’Ostia. Con Nunzio Tozzi in battuta, un giocatore, l’opposto, tornato stabilmente in squadra dopo un lunghissimo infortunio, i padroni di casa recuperano punto dopo punto arrivando sino al 23 pari, annullando anche un set point al Sassari. Sul 24 pari è l’Ostia a trovare l’allungo decisivo per conquistare il set per 26-24.
Rotto il ghiaccio i ragazzi di coach Dassi sembrano poter giocare in scioltezza. Al secondo time out si arriva con i lidensi in vantaggio per 16-13, arrivando sino al 21-18. La Silvio Pellico non vuole abbandonare il campo senza vendere cara la propria pelle e trova il pareggio sul 22-22. I lidensi conquistano due palle per portarsi sul 2-0, chiudendo sul 25-23.
La partita finisce praticamente qui. Nel terzo set l’Ostia non trova ostacoli e chiude per 25-17.
“Volevamo ottenere prima possibile la certezza di poter disputare anche nella prossima stagione il torneo di B2 e ci siamo riusciti – conferma a fine gara Marco Dassi, -. In campo ho visto una squadra positiva, sempre concentrata e che nel primo set è riuscita a uscire da una situazione complicata. Tutti i ragazzi hanno dato il massimo – continua l’allenatore- e si è visto il rientro in squadra di un giocatore chiave come Nunzio Tozzi, il nostro opposto che per quasi quattro mesi è stato fermo per un infortunio. Confermarci è un buon risultato, ma non vogliamo di certo fermarci qui – termina coach Dassi. – Abbiamo ancora due partite da giocare e vogliamo arrivare più in alto possibile.”