M.Roma campione regionale master 2012

Fipav Lazio

La squadra neroverde ha sconfitto in finale il Casal Bertone per 2-0 
Il primo titolo del campionato regionale Master va alla M.Roma Volley. Per la prima volta è stato istituito il campionato che vede scendere in campo campioni di una volta e vecchie glorie che non hanno perso la voglia di indossare maglietta e ginocchiere e tornare a schiacciare dopo diversi anni di inattività. Così da un’idea di Lino Magionami e da una serie di amici che hanno deciso di fondare la squadra dei Vintage Boys con diverse apparizioni nel Lazio e in altre regioni d’Italia, il progetto si è ampliato fino a diventare un vero e proprio campionato regionale. Ad aggiudicarsi questa prima competizione è stata la M.Roma che lo scorso fine settimana, nell’impianto di piazza Mancini, a Roma, ha sollevato la coppa più grande.
I neroverdi, dopo aver battuto in semifinale per 2-0 (25-16, 25-17) l’Asp Civitavecchia, hanno sconfitto nella finalissima per 2-0 (25-20, 25-24) il Casal Bertone, che in precedenza aveva avuto la meglio sulla Polisportiva Icaro. Al terzo posto la stessa Polisportiva Icaro che ha battuto per 2-0 (25-16, 25-19) nella finalina l’Asp Civitavecchia.
Parole di entusiasmo le spende lo stesso Lino Magionami: “Il loro entusiasmo si avverte a qualsiasi livello, in questi giorni c’è stato un tam tam di email, telefonate, tutti molto carichi e determinati. Sul campo la M.Roma ha meritato la vittoria, ma quello che ha fatto la differenza rispetto ad altre competizioni è stato il clima. La gente si conosceva da decenni, ma da decenni non si vedeva. Il clima è stato dei migliori, ho visto agonistico e impegno, ognuno ha dato il meglio di sé, ma allo stesso tempo c’era uno spirito di festa. Ora il progetto è di allargare questo campionato master a livello nazionale, ci sono infatti altre quattro regioni impegnate, le migliori si potrebbero sfidare per il titolo italiano”.