CM> Massa non pervenuta a Sesto

Newsletter Quasar Massa Versilia

Una versione sbiadita e confusa di Massa si arrende alla Sestese. Serata da dimenticare per la squadra di Gianni Vullo che perde il penultimo big match di campionato e compromette, forse in maniera irreparabile, la possibilità di chiudere al primo posto la regular season. A Sesto la vera Pallavolo Massa non si è vista se non fugacemente mentre si è vista la Sestese, brava a sfruttare le indecisioni in ricezione e le imprecisioni offensive degli ospiti. Per Massa la necessità di dimenticare in fretta Sesto, ricaricare le batterie nel prossimo turno di pausa e poi chiudere il torneo cercando punti a Prato.
1° set: Massa con Guidi e Lazzarini in diagonale, Pucciarelli e Baldini centrali, Toracca e De Guttry in attacco e Vignali libero. Risposta dei padroni di casa con Marchi e D’Aidone in diagonale, Pecchioli e Lapini al centro, Camponovo e Francini in attacco e Grifoni libero. Inizio buono di Massa (1-3) che poi però si distrae, gioca con poca lucidità in ricostruzione e con poca grinta in difesa permettendo ad un’ottima Sestese di salire 14-11 e 19-14. Roni dentro per un Guidi in difficoltà in campo. Massa rientra sul meno tre (23-20) ma una sciocchezza regala a Sesto il punto 24. Bravi i padroni di casa a chiudere a 21.
2° set: Vullo conferma Emanuele Roni in campo ma la sua squadra non riesce a trovare ritmo e fluidità nel gioco. Troppi errori Massa, troppe difficoltà in ricezione sul buon servizio dei ragazzi di casa. Lazzarini è in serata no e se non gira lui tutta la squadra va in difficoltà. Sesto sale sul 16-9. Vullo intanto aveva dato fiato a De Guttry facendo entrare il più esperto Scimone ed in precedenza aveva fatto lo stesso con Pucciarelli, inserendo Viani. A scavare il solco definitivo era Marchi che al servizio, sette i suoi turni, affondava Massa che raccoglieva solo 15 punti.
3° set: segnali di vita dal pianeta Massa ad inizio terzo set. Vullo conferma Roni in regia con Scimone di banda e Viani al centro. Sesto spinge al servizio e sale 13-9. Massa rientra sul 13-11. La ricezione ospite non è ancora quella dei giorni migliori ma almeno la squadra di Vullo gioca e contrasta la Sestese. Le due squadre arrivano così appaiate sul 21-21. Lo sprint finale, però, non premia Massa che sbaglia la costruzione di tre attacchi e consegna a Sesto la chiusura a 23.

Il tabellino:
PALLAVOLO SESTESE – PALLAVOLO MASSA 3-0
Pallavolo Sestese: Marchi, Baronti, Pecchioli, Camponovo, D’Aidone, Ciani, Fanciullacci, Francini, Grifoni, Poggiali, Lapini, Ranfagni, Serni. All. Pecchioli.
Pallavolo Massa: Guidi, Lazzarini, Baldini, Pucciarelli, Vignali, Roni, De Guttry, Scimone, Guadagni, Viani, Toracca, Pellegrini. All. Gianni Vullo.
Arbitro: Sbardellati.
Parziali: 25-21; 25-15; 25-23.