CF> Roma Centro, la promozione è matematica!

Uficio stampa

Proger Roma Centro vs ASD Pall. Minturno:3-1 (25-17/23-25/25-18/25-20)
PROMOZIONE ! la Proger Roma Centro, con la vittoria casalinga contro il Minturno, conquista matematicamente, e con tre giornate d’anticipo, la promozione diretta in serie B2 !
Un risultato strepitoso che premia un lavoro duro e costante svolto durante l’intera stagione, da parte di tutto lo staff tecnico, delle atlete e della società. Una gioia immensa è esplosa sabato sera al fischio finale dell’arbitro che consacrava la nostra vittoria e la conseguente promozione. I tifosi, le atlete e i tecnici si sono lanciati in festeggiamenti sul campo che sono continuati ben oltre la fine della gara. Un momento magico, bellissimo al limite della commozione per quanti si sono impegnati in questa difficile avventura e che hanno sempre sostenuto questo meraviglioso gruppo di atlete.
Questa era la stagione della svolta per la Roma Centro che, con un’attenta programmazione e un’accurata selezione, aveva lavorato per tutta la passata estate nel cercare di allestire un gruppo competitivo per un campionato di vertice. La Roma Centro ha dato prova di grande professionalità e organizzazione nel riuscire a gestire un impegno così importante e, soprattutto, di riuscire a sostenerlo nel corso di tutta la stagione.
Siamo partiti con l’individuazione dello staff tecnico che, con la scelta di Pietro Camiolo come primo allenatore, indicava le ambizioni della nostra società e la voglia di puntare in alto. Il lavoro svolto da mister Camiolo, prima nella selezione del proprio staff, con Luca Caldi come Secondo e Fabrizio Ceci come preparatore atletico, è stato di altissima qualità e serietà. La selezione delle atlete, con la decisione di puntare su un gruppo omogeneo nei valori e con una età media molto bassa, si è rivelata una scelta vincente, che unita alle capacità di gestione messe in campo nel corso della stagione, hanno rappresentato l’arma in più della nostra squadra.
Nello sport non è mai facile pianificare una stagione e poi riuscire a raggiungere gli obiettivi prefissati. L’esserci riusciti è un merito da riconoscere a tutti coloro che hanno partecipato a questa avventura e che l’hanno costantemente sostenuta.
Ovviamente tutti i programmi e le idee non sono nulla se poi non si hanno a disposizione atlete che, sul campo, trasformano i pensieri in azioni spettacolari e vincenti. Le nostre ragazze si sono dimostrate decisamente all’altezza del compito loro assegnato e hanno dimostrato, oltre alle loro indubbie qualità tecniche individuali, una capacità di fare squadra e si sostenersi a vicenda nei momenti difficili, veramente encomiabile.
Un grazie a tutti per la travolgente e trionfale cavalcata che, con 20 vittorie su 23 gare disputate, ci ha regalato un anno di emozioni forti e bellissime, coronate dal successo finale.
Una parte importante in questo successo è d’attribuire al presidente Marco Albani che, in maniera sempre discreta e corretta, è riuscito a mantenere costante la rotta da seguire, intervenendo nei momenti necessari, sia per ribadire le filosofie societarie sia per il rispetto delle regole sportive. Un impegno costante e professionale, sempre a disposizione di tutti, che ha garantito le condizioni ideali per la realizzazione di questa impresa sportiva.
La squadra
Acciarini Roberta, Aquilanti Viviana, Barbabietola Valentina, Berchicci Ilenia, Cappelli Giorgia, Forastieri Ludovica, Freda Arianna, Graziano Sonia (K), Leone Valentina, Lovecchio Lisa, Lucchetti Sara, Munafò Irene, Sabbini Flaminia, Tricarico Martina.
Primo Allenatore: Camiolo Pietro
Secondo Allenatore: Cataldi Luca
Preparatore Atletico: Ceci  Fabrizio