DFA> Angeletti: “Tre punti fondamentali”

Luca Iacoboni 19-04-2012

Dopo l’importante vittoria contro la Nemo Civita Volley abbiamo raccolto le impressioni dell’allenatrice dell’Asd Volley Quattro Strade Cittaducale, Maria Grazia Angeletti, che ci commenta così l’incontro.

“Tre punti fanno sempre piacere, per noi sono importantissimi – dice Angeletti – anche se sono soddisfatta soltanto relativamente di come la mia squadra ha disputato la partita. Mi sarei aspettata un gioco migliore di un livello superiore, però è anche vero che la compagine avversaria non ci ha consentito di farlo.  Noi, per errore, ci siamo un po’ adagiate al gioco delle nostre avversarie che era lento e quindi è stato un po’ difficile reagire.  I parziali non sono stati molto netti, infatti,  sia nel primo che nel terzo set abbiamo iniziato con notevole svantaggio,  6-7 punti, ed abbiamo dovuto sudare per recuperare. Abbiamo chiuso alla grande anche se all’inizio ci siamo un po’ trastullate, poi ho ripreso le redini della situazione ed anche le ragazze si sono rese conto che dovevano cominciare a giocare veramente ed è stato facile. La Nemo Civita Volley in questa partita si giocava la retrocessione e quindi sono venute qui con l’intento di prendere qualche punto. Bisogna dire che all’andata ci avevano massacrato ma è anche vero che eravamo andate lì con 6 atlete contate, in una situazione un po’ critica perché la squadra doveva ancora cominciare a capirmi e viceversa; era una situazione un po’ delicata che abbiamo superato. Oggi siamo in ottimi rapporti ed anche l’arrivo del secondo allenatore è stato positivo, viaggiamo in sintonia ed i risultati si vedono. Per quanto mi riguarda -spiega l’allenatrice –  io non avevo dubbi che i risultati potessero arrivare, sapevo che mancava quell’amalgama e quella sintonia che richiede tempo e pazienza ed ora sta dando i suoi frutti. Speriamo di chiudere bene per la fine di maggio.          
Nonostante quest’ennesima vittoria l’Asd Volley Quattro Strade Cittaducale non è ancora certa di poter festeggiare la salvezza: “La nostra salvezza non è ancora matematica – dichiara Angeletti – abbiamo ancora quattro partite di cui una contro il Don Bosco oltre a quelle con il Flaminia, il Casal De’Pazzi e con il Sales. Quella con il Don Bosco sulla carta è a nostro svantaggio, mentre le altre tre sono tutte partite che vanno giocate, ed è proprio in queste che dobbiamo cercare di portare a casa almeno sei punti ”.