CFB> Asd Libertas Genzano. Cianfoni: “Abbiamo fatto quello che potevamo!”

Alberto Incerti    19-4-2012

Don Orione batte Genzano in 3 set. La sconfitta della squadra di Cianfoni non pesa più di tanto sulla classifica generale perché è ormai retrocessa nella categoria inferiore.

L’allenatore dell’Asd Libertas Genzano, Lorenzo Cianfoni, commenta la sconfitta contro Don Orione spiegando cosa ha funzionato di più dal punto di vista tecnico: “Il servizio penso sia stato abbastanza buono, così come l’attacco da zona quattro è stato all’altezza; infatti la partita si può dire che l’hanno fatta i martelli. Il problema più grande che stiamo affrontando in questo periodo è il fatto che da almeno sei partite stiamo giocando con una formazione molto rimaneggiata, in quanto il primo martello è ammalato, una centrale di ruolo ha dovuto giocare come opposto ed infine proprio all’inizio della gara il libero si è infortunato. Abbiamo fatto quello che potevamo, d’altronde in queste condizioni l’obiettivo principale è quello di salvare almeno la prestazione”.
Il coach conclude parlando del futuro: “Ovviamente abbiamo già iniziato a pensare al prossimo anno e probabilmente punteremo molto su Fedeli, una ragazza molto giovane; è proprio lei che dal secondo set ha sostituito il libero Cenciarelli, infortunatosi all’inizio della partita contro il Don Orione. Cercheremo di concludere il campionato nel migliore dei modi, ma la nostra testa pensa già al futuro”.