B2M> Ostia non si distrae

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley

SUPERATO IN TRE SET L’OSTACOLO LAZIO

LAZIO PALLAVOLO 0
OSTIA VOLLEY 3
PARZIALI: 15-25, 18-25, 16-25
Pronostico rispettato per i ragazzi dell’Ostia Volley. Superando per 3-0 la Lazio il sestetto allenato da Marco Dassi fa un grande passo in avanti verso la salvezza.
Contro i biancocelesti, già retrocessi nel campionato di serie C, la formazione di coach Dassi ha affrontato il match con lo spirito giusto, senza prendere sotto gamba la prova.
I tre parziali con cui si è conclusa la sfida, 15-25, 18-25, 16-25, fotografano al meglio una gara in cui l’Ostia è riuscita ad imporre ai rivali la propria pallavolo, lasciando ben pochi spazi di manovra al gioco dei capitolini.
A tre giornate dal termine i lidensi hanno un bottino di cinque punti di vantaggio sul quartultimo posto, occupato dal Silvio Pellico Sassari, formazione che, proprio domenica prossima, arriverà al Pala Assobalneari per una gara che potrebbe valere la matematica conferma nel torneo di serie B2 maschile per i colori dell’Ostia.
“Quello messo in campo dai nostri ragazzi – spiega il presidente dell’Ostia Volley Pietro Colantonio-. La squadra avrebbe forse potuto ottenere qualcosa in più, ma ha comunque centrato l’obiettivo della salvezza. Dal punto di vista tecnico – commenta il presidente – Marco Dassi è senza dubbio un buon allenatore, anche se alcune volte non è stato seguito sino in fondo. Per il prossimo anno, l’obbiettivo che io e Riccardo Atzori, responsabile del settore maschile, ci siamo posto, è quello di allestire una squadra di buon livello, acquisendo una serie di giovani interessanti che si sono messi in mostra nel panorama della pallavolo romana.”