B2F> Ostia, nulla da fare con Quartu

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley

PROMOMEDIA OSTIA 1
JANAS QUARTU 3
PARZIALI: 26-24, 18-25, 18-25, 23-25.
PROMOMEDIA OSTIA:
Casuscelli, Di Pierro, Garavana, Gennari, Gianandrea, Izzi, Passarini, Provaroni, Sorella, Bianchi (L1), Bravetti (L2). Allenatore: Cappelletti. Vice: Runca
JANAS VOLLEY QUARTU: Sanna, Spadarella, Ibba, Carta, Masala, Girasole, Pallazzoni, Farci, Sergi, Veiceschi (L1), Carta (L2). Allenatore: Lilliu.
OSTIA: E’ il Quartu ad uscire con i tre punti in tasca dalla sfida  del Pala Assobalneari. Per la 23 giornata del campionato di serie B2 femminile girone G le isolane superano la Promomedia Ostia per 3 set ad 1.
Due le novità presentate da Pietro Cappelletti nel sestetto iniziale, Cecilia Bianchi schierata nel ruolo di libero e l’esordio in squadra di Claudia Provaroni, giovane talento della pallavolo lidense, classe 1998, con quattordici anni ancora da compiere, che in campo ha dimostrato di possedere buone qualità tecniche ed ottime prospettive di crescita.
Ci si aspettava una partita combattuta, ed il primo set vede le due formazioni affrontarsi punto su punto.  Sul 22-20 la Promomedia sembra poter centrare lo spunto vincente, ma il Quartu reagisce conquistando il set point sul 24-23. Questa volta però esce fuori la determinazione delle tirreniche, che con tre punti consecutivi si aggiudicano il set d’esordio per 26-24.
Le padrone di casa però non riescono a replicare quanto di buono fatto ad inizio gara. Nel secondo e terzo set, finiti con punteggio in fotocopia, 25-18 a favore del Quartu, vedono le isolane tenere in mano il pallino del gioco, portandosi in vantaggio per 2-1.
Si arriva così al quarto gioco. L’Ostia mette in campo l’orgoglio per provare a prolungare la gara al tie break, ma ancora una volta nel finale non riesce a mettere a terra i palloni decisivi, con il Quartu che si impone per 25-23, conquistando la matematica salvezza.
“Sono amareggiato per la sconfitta – conferma il presidente dell’Ostia Volley Pietro Colantonio – Quello che voglio dire però è che la volontà della società è quella di ripartire dalla serie B2, o tramite ripescaggio o con l’acquisizione di un diritto sportivo. Questo però non toglie la mia delusione per come si sia chiusa la stagione. Personalmente – continua il presidente – mi sono assunto tutte le  responsabilità . Per il prossimo anno penso di rinnovare il roaster atlete e tecnico /dirigenziale. C’è bisogno di un rinnovamento ma quello che intendo confermare è che il  nuovo progetto ripartirà dall’allenatore, Pietro Cappelletti, al quale verrà affidato il ruolo di direttore tecnico anche per quanto riguarda il settore giovanile. Importante comunque – termina il presidente – il fatto che in questa stagione abbiamo dato spazio ad una serie di giovani promettenti che potrebbero costruire il futuro della nostra società.”