CM> Ostacolo Turris per il Volley Prato.

Ufficio Stampa

Gara di cartello per la squadra di Marco Targioni che al ritorno in campo dopo la pausa di Pasqua affronta una delle trasferte in assoluto più insidiosa del torneo e sicuramente la più difficile tra quelle rimaste in calendario ai pratesi. Si gioca alla Palestra dei Salesiani di via Cilea (ore 18.00) e la Turris, grande protagonista della stagione scorsa ed anche se non ha ripetuto quello splendido campionato, ha armi e giocatori per battere chiunque, specialmente tra le mura amiche. Il “nemico pubblico” numero uno è ovviamente Neri, giocatore in grado di giocare in più ruoli d’attacco e di fare la differenza ma attenzione ad un collettivo che, pur non potendo più ambire ai play off, vuole comunque chiudere bene il suo campionato. Per Prato il problema che rischia di diventare cronico dell’assenza di Gianni Pecini ed un piccolo infortunio per Francesco innocenti. Debutta, almeno in panchina, l’Under 16 Marco Bandinelli.
“Affrontiamo una gara importante, direi anzi, decisiva – dice Marco Targioni – Vincere a Pisa vorrebbe dire mettere una grossa ipoteca sul traguardo play off e questo anche in virtù della contemporanea sfida tra Massa e Pieve. Non possiamo e non dobbiamo permetterci distrazioni o passi falsi. Le ultime quattro gare sono fondamentali per accedere alla posta season e poi per disegnare la griglia degli scontri promozione e noi dobbiamo affrontarle consci di questo”.
La rosa delle due squadre:
Grandi Turris Pisa: Bella, Contatore, Di Marzio, Duè, Giannini, Maltese, Lorenzetti, Michelini, Neri, Raguso, Toma, Virdichizzi, Viti, Zecchi. All. Zecchi.
Volley Prato: Carovani, Giovannetti F., Pini, Magnini, Gori, Alessi, Barni, Grassi, Giovannetti D., Spagnesi, Bandinelli, Scaduto. All. Targioni.
Arbitro: Setzu.