CM> Massa ospita La Pieve

Newsletter Quasar Massa Versilia

Un match per mettere in cassaforte l’accesso ai play off. Un match difficile, delicato contro un avversario di qualità. Massa ospita il Misericordia Pieve a Nievole e per entrambe questa non è una gara come le altre. Si gioca alle 17.30 alla palestra Don Milani di Via Pisa e la capolista prova ad avere la meglio di una Pieve grintosa che deve agganciarsi ad un risultato a Marina di Massa per sperare ancora in un accesso alla post season. Insomma, a poche giornate dalla fine del campionato, per gli ospiti questa è quasi una gara da dentro o fuori e Massa deve guardarsi da queste motivazioni della Pieve oltre che dalla sua qualità tecnica. Una Pieve neopromossa e subito protagonista grazie a giocatori di ottimo livello come quelli appartenenti alla colonia di ex Prato (Cataldo, Livi, Moletta, Vignoli, Pilucchini, Martinengo, Cukay) ed un opposto di buona fisicità come Nasoni. Per quanto riguarda la formazione di casa, piccoli problemi per Roni, dolorante ad un ginocchio, e Baldini, fastidio alla schiena.
“Abbiamo la possibilità di mettere un piede nei play off – dice Gianni Vullo – Dopo questa sfida dovremo affrontare due trasferte molto complesse alle quali dobbiamo arrivare con una vittoria contro la Pieve. Certo sarà una gara difficile perché i nostri avversari arrivano a Marina di Massa motivati e costretti a cercare risultato. Noi, però, in casa abbiamo buone sicurezze e cercheremo di far valere il nostro valore”.

Le formazioni delle due squadre:
Pallavolo Massa: Guidi, Lazzarini, Baldini, Pucciarelli, Vignali, Roni, De Guttry, Scimone, Guadagni, Viani, Toracca, Pellegrini. All. Gianni Vullo.
Misericordia Pieve a Nievole: Cataldo, Nasoni, Livi, Cukay, Nocentini, Fantoni, Moletta, Martinengo, Vignoli, Magrini, Zodda, Niccoli, Pilucchini.  All. Montagni.
Arbitro: Rafaniello.