U21M> La Virtus approda ai quarti

Ufficio stampa A.S.D. e C. Virtus Roma

Battuto 3 a 0 il Civitavecchia Volley sia all’andata che al ritorno. La Virtus approda ai quarti di finale dove incontrera’ la Pol. Terracina.

Superlativa vittoria da parte dell’U21 Maschile della Virtus Roma contro il Civitavecchia Volley. Entrambe le gare si sono concluse con il risultato di 3 a 0 sia nella giornata di andata (disputata venerdì’ scorso 06.04 con parziali di 13/25 – 11/25 – 15/25) che al ritorno (disputato mercoledi’ 11.04 con parziali di 25/13 – 25/14 – 25/14).
Un’ottavo di finale in cui la Virtus Roma ha incontrato la prima classificata del girone delle quarte e dove si ha avuta la possibilita’ di inserire e sperimentare nuove leve. Le gare comunque
non hanno impensierito piu’ di tanto i ragazzi allenati da mister Saltimbanco e mister Frasca, che giocando una pallavolo cinica, hanno chiuso la pratica qualificazione in poco meno di un’ora di gioco in entrambe le gare.
Le parole di mister Saltimbanco: “Le gare ci hanno dato la possibilita’ di inserire un centrale che è mancato dai campi da oltre un mese e dare spazio anche al nostro secondo opposto che in questo ultimo periodo si sta allenando bene e, dopo un piccolo periodo di non-evoluzione, i miglioramenti iniziano a vedersi”. Continua la dichiarazione: “Ciò che mi sento di dire ai ragazzi è che non bisogna assolutamente scoraggiarsi se in partita non sempre riusciamo a fare ciò che proviamo durante la settimana: è normale che alcuni colpi durante la gara non riescano perfettamente come in allenamento. Certamente, non ci facciamo comunque mai mancare i nostri colpi migliori: “gatti” o “buste”, in gergo pallavolistico. Infine, colgo l’occasione per complimentarmi con lo staff tecnico e con tutta la nostra U18 Femminile che e’ approdata alla semifinale del torneo vincendo ieri contro l’Allvolley”.
Ora ci aspetta un quarto di finale impegnativo contro la Pol. Terracina. Tutte le partite del tabellone saranno ardue visto che verranno coinvolte le squadre del girone delle prime classificate. I
nostri ragazzi dovranno essere bravi a rimanere concentrati sulla singola partita, senza farsi distrarre da altri risultati o da altri campionati.

A margine della splendida vittoria contro negli ottavi di finale e l’approdo ai quarti di finale, tutta la societa’ A.S.D. e C. Virtus Roma esprime la propria solidarieta’ e la propria vicinanza alla tragedia che ha colto l’allenatore del CivitavecchiaVolley. Ti siamo vicini Mister!

www.virtusromapallavolo.it
A.S.D. e C. Virtus Roma