U18F> Virtus, storica vittoria in casa dell’All Volley

Ufficio stampa Virtus Roma

Ancora una volta  le nostre ragazze dell’ Under 18 Femminile hanno dimostrato carattere dando il meglio di loro stessi nella gara decisiva per il passaggio diretto alla semifinale provinciale. Con un secco e fantastico risultato da incorniciare 3-0  (21-25/23-25/13-25)  poiché conquistato fuori casa e in modo particolare in un campo “inespugnabile” a detta di qualcuno…..
Grande tensione  in campo e negli spalti  per il  “big macth” svoltosi  ieri con avversari  degni di una finale e soprattutto di tutto rispetto come la “AllVolley” campione in carica provinciale Under 18 Femminile.
Le nostre ragazze hanno condotto la gara senza particolari sbavature,  se si eccettua  qualche errore nei servizi (dovuto all’inadeguatezza del campo per un big macth) e la partenza diesel del primo set,  che hanno reso più complicato il compito di rompere il ghiaccio ma ha consentito una escalation ricca di emozioni per i sostenitori presenti .
La partenza lasciava presagire che gli avversari potessero dominare la scena senza apparenti difficoltà, ma ancora una volta gli aggiustamenti del mister Gubbiotti, che ben conosceva l’avversario, ha condotto il match nei binari desiderati dalle gialloblù’. Gli avversari subiscono attacchi precisi e potenti e vengono condotti ad errori in difesa, conseguenza che porta la perdita dell’unica grande occasione avuta, ovvero l’opportunità di vincere il primo set di fondamentale importanza per il proseguo della gara.
Sicuramente l’AllVolley  non è stata  alla finestra  a guardare anzi ha cercato di  capire quali armi utilizzare per riuscire a vincere i set successivi e la partita,  ma ieri sera contro le ragazze della Virtus era veramente difficile, erano talmente cariche e motivate, che una semplice ma efficace ricetta ovvero l’ umiltà e la determinazione hanno dato una prova di squadra e di carattere in campo,  sembravano delle pantere, recuperando palle impossibili e muri ineccepibili, il tutto contornato dalla spettacolare cornice di sostenitori accorsi per l’occasione numerosi e soprattutto “rumorosi”, che con il placet e la soddisfazione del Super presidente in “panchina” a fianco delle
ragazze ha certificato  il primo importante passo sulla strada che ci ha portato direttamente la Virtus Roma alla semifinale.
Mister Gubbiotti a fine partita: “Sono davvero contento di aver vinto questa importante e difficile partita, le ragazza erano cariche e concentrate già all’appuntamento davanti alla palestra. Ridevano, scherzavano fra loro, ma si leggeva nei loro occhi un po’ di quell’ansia che le ha poi accompagnate nin tutta la partita, sono state brave a trasformare l’ansia in agonismo e a rimanere concentrate anche nei momenti più difficili, quando già al primo set ci siamo trovati 7-1 per All Volley. Conoscevamo bene le avverarie, conoscevamo bene la palestra e insieme alle ragazze avevamo preparato nei minimi particolari questa partita.
Sono felice di allenare questo gruppo, sono affiatate e iniziano a tirare fuori il carattere giusto per questo sport. Il tifo poi, ieri sembrava di essere allo stadio, bello davvero e un grazie al presidente che ieri mi ha dato una mano venendo in panchina con noi. Ora ci prepariamo per affrontare la prossima difficile partita, fortunatamente sarà andata e ritorno e la prima la giocheremo in casa.”
Ora ci aspettano due partite dove ci giochiamo la possibilità di andare in finale. Sappiamo che dobbiamo fare tutte le cose al meglio per poterci riuscire. Ad iniziare dalla battuta per finire con
l’attacco e il muro. Solo giocando come sappiamo fare e soprattutto al massimo delle nostre potenzialità possiamo pensare di approdare in finale.
Complimenti a tutte le ragazze e a tutto lo staff tecnico; ora testa bassa e lavoro duro per tutti!!!
Forza Ragazze – Forza Virtus Roma Pallavolo.!
www.virtusromapallavolo.it