Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley
LE TIRRENICHE SONO COSTRETTE ALLA VITTORIA NEL MATCH CASALINGO DI DOMENICA PROSSIMA
Archiviata la sosta per le festività pasquali, domenica prossima le giocatrici lidensi tornano al Pala Assobalneari ospitando il Quartu in un vero e proprio spareggio per la conferma in serie B2. (inizio gara ORE 17)
Dal risultato del campo uscirà fuori con molta probabilità il destino del sestetto allenato da Pietro Cappelletti. Per le giocatrici dell’Ostia l’obiettivo unico è quello di conquistare i tre punti per poter riaprire i giochi in chiave salvezza.
Infatti una vittoria permetterebbe quindi alle lidensi di avvicinare le rivali in un momento decisivo della stagione. Alla fine del torneo mancano quattro partite. Oltre al match di domenica prossima contro il Quartu le ragazze di coach Cappelletti dovranno affrontare in sequenza la trasferta in casa della Nuova Serramanna Cagliari, la sfida al Pala Assobalneari contro il Città di Rieti e, a chiusura del torneo, la gara sul campo della Roma 7. Ma prima di pensare ai prossimi impegni c’è da conquistare i tre punti contro le isolane. All’andata furono le ragazze del Quartu a conquistare la vittoria, imponendosi al tie break dopo cinque set intensi.
Proprio l’importanza del match dovrà indurre le ragazze di coach Cappelletti ad affrontare la prova con gli stimoli giusti. A fare la differenza sarà l’atteggiamento con cui le tirreniche scenderanno in campo domenica prossima.
Una Promomedia Ostia che dovrebbe affrontare questa sfida al completo, con l’allenatore che ha così la possibilità di schierare il proprio sestetto migliore. Unica assenza quella del libero Roberta Bravetti