CM> Massa, tre punti di fatica

Newsletter Quasar Massa Versilia

Massa soffre per due set prima di conquistare i tre punti. Tante assenze (Scimone, Pellegrini) qualche giocatore non in buona condizione (Toracca) ed alla fine una prestazione sicura e concreta per due parziali e mezzo che ha rischiato di essere compromessa da due fasi di gara in cui la squadra di Vullo ha perso lucidità giocando a tratti con troppa confidenza. Tre punti, comunque, che mantengono Massa in testa e che le consentono di guardare con fiducia al futuro e di attendere serenamente il recupero fisico di assenti ed infortunati.
1° set: Massa con Roni e Lazzarini in diagonale, Pucciarelli e Baldini al centro, Guadagni e De Guttry in attacco e Vignali libero e primo set ben giocato dagli ospiti, almeno fino al 13-17. Gestione dell’errore e tanta pazienza per la squadra di Vullo che non sembra faticare a tenere il vantaggio. Massa, però, pecca di continuità e contro una buona squadra come San Miniato paga subito dazio (18-17). Massa risaliva sul 19-20 e poi sul 23-24. La squadra di Vullo non riusciva però a chiudere, concedeva il 24-24 e poi riceveva due palloni con tutta probabilità destinati a fondo campo regalando il set ai padroni di casa.
2° set: Massa si scuote nel secondo parziale. Non c’è gara, gli ospiti strappano subito e controllano il set senza mai soffrire. Vullo concede campo a Viani per Baldini e Massa chiude a 15.
3° set: ancora solo Massa nella parte iniziale del set. Concentrati e precisi i ragazzi di Vullo salivano sul 13-24 poi concedevano punti a San Miniato per eccesso di confidenza ma chiudevano a 17.
4° set: quarto parziale di pura sofferenza per Massa che parte sotto ritmo (7-3) riavvicina i padroni di casa (15-12) ma poi commette una serie di errori che portano un ottimo San Miniato al 21-15. Vullo cambia in regia. Roni, dall’alto della sua esperienza, regala tranquillità alla squadra e Massa, punto dopo punto, scalfisce le sicurezze della Folgore fino al definitivo ed importantissimo 25-27.
Il tabellino:
TECNO AMBIENTE FOLGORE SAN MINIATO – PALLAVOLO MASSA 1-3
Tecno Ambiente Folgore San Miniato: Bertolini, Buldrini Cambi, Campinoti, Corti, Fogli, Gomes, Latini, Maggiorelli, Mosca, Scali, Verbeni. All: Pascale.
Pallavolo Massa: Guidi, Lazzarini, Baldini, Pucciarelli, Vignali, Roni, De Guttry, Guadagni, Viani, Toracca. All. Gianni Vullo.
Arbitro: Billi.
Parziali: 26-24; 15-25; 17-25; 25-27.