B2M> Marino, altro punto conquistato ad Ostuni

Ufficio Stampa
MARINO PALLAVOLO A.S.D.

Pallavolo Ostuni – Marino Bulls 3-2 (25-22 26-28 25-14 20-25 15-8)
Si è tornati a giocare in trasferta dopo il trittico casalingo che unitamente alla vittoria esterna di Veroli hanno portato nel forziere biancoblu ben 12 punti. Questi  erano presupposti indispensabili per far bene anche nel difficile e caldo campo di Ostuni.  I Bulls nella gara di domenica scorsa dopo una gara tirata e combattuta  hanno ceduto solo al quinto set,  portando comunque a casa un punto importantissimo.
Una partita strana, a fronte di una grande determinazione in attacco e a muro dei marinesi, stavolta ai ragazzi di mister giordani è mancata la battuta, ed è stata commessa qualche eccessiva ingenuità , ma a bocce ferme possiamo dire che il punto guadagnato è positivo, poiché ottenuto contro una squadra in forma, in piena lotta salvezza e soprattutto rinnovata in parte del suo organico grazie al mercato di riparazione, quel mercato che i Bulls si sono fatti in casa migliorando se stessi in palestra senza alcun aiuto esterno…
Nel primo set si è sofferta l’atmosfera, l’Ostuni prende subito il largo e non si fa più riprendere. Nel secondo la musica cambia, battuta più incisiva e maggiore determinazione a muro, portando dapprima ad un allungo dei Bulls che si fanno però riacciuffare sul 24-24, per poi vincere la volata finale. Forse le troppe energie spese nel set precedente determinano  un passaggio a vuoto nel terzo set, dove nuovamente i brindisini hanno la meglio.
Nel quarto ci si riprende quanto concesso e la vittoria del parziale che vale il punto in classifica porta la gara in parità, un punto che colloca i Bulls a quota 27 stabilmente a centro classifica.
Nel quinto si segnala appagamento e distrazione, la maggiore determinazione dei padroni di casa che navigano ancora in cattive acque, fa si che la gara prende la via di Ostuni.
Si rientra in piena notte soddisfatti per la reazione ma con un piccolo rammarico, ovvero quello di dover gestire al meglio le proprie risorse mentali necessarie per il definitivo, salto di qualità che potrà rendere l’organico ancora più solido di quanto ha già fatto vedere nel corso della stagione, un rammarico che preso nel giusto verso farà crescere!FORZA BULLS