CF> Roma Centro, anche il turno infrasettimanale e vincente

Ufficio Stampa

Proger Roma Centro vs Apd GB Vico: 3-0 (25-17/26-24/25-14)
Altra vittoria per ls Proger Roma Centro, in questo turno infrasettimanale, nella gara di recupero contro il GB Vico.  Con questa siamo arrivati alla 16 vittoria stagionale, su 18 gare disputate, e alla dodicesima vittoria consecutiva. In pratica le ragazze dei mister Camiolo e Cataldi si sono trasformate in una perfetta macchina da guerra, capace di abbattere ogni ostacolo. Dopo le esaltati vittorie negli scontri al vertice, con Ladispoli e Frascati, e alla vittoria contro il “tabù” Laurentina, la Proger Roma Centro era attesa da una gara non facile contro il GB Vico, avversario ostico che nella gara d’andata era riuscito a portarci fino al quinto set.
La gara inizia con la Proger Roma Centro pronta e determinata e decisa a non lasciare spazio alle avversarie, cercando fin dalla prima battuta di adottare una tattica aggressiva. Il Vico risponde al meglio e, almeno fino ad un terzo del set, riesce a rimanere in scia delle padrone di casa. La Proger continua e addirittura aumenta la velocità delle giocate e inizia ad innalzare muri invalicabili , che smorzano gli attacchi avversari. Allunghiamo sul 14 a 10, poi 19 a  14, prima di chiudere in tranquillità sul 25 a 17. In pratica un set dominato dalla Roma Centro e un GB Vico che non riusciva a replicare.
Inaspettatamente, al rientro in campo, la gara cambiava. La Proger Roma Centro rallentava e il GB Vico iniziava a riprendersi. Il set andava avanti con scambi lunghi ed emozionanti, anche se magari non perfetti da un punto di vista tecnico, e le due formazioni procedevano appaiate. Sul 13 pari il GB Vico effettuava un mini break e si portava avanti di due punti. Si continuava, con la Roma Centro che reagiva ma non riusciva più ad essere fluida ed efficace. Si arrivava sul 19 a 22 per il Vico, e, nelle nostre fila,  iniziava a serpeggiare qualche preoccupazione che, sul 24 a 22 per loro diventava più di una semplice preoccupazione. Ma, come ormai ribadiamo ad ogni articolo, la Proger Roma Centro è diventata una vera squadra e non crolla davanti a nessuna difficoltà. Reazione eccezionale delle nostre, anche con un pizzico di fortuna per un nastro benigno in battuta, e set vinto al fotofinish per 26 a 24. Bellissimo.
Nel terzo set il GB Vico aveva una reazione e riusciva a portarsi sul 6 a 0, contro una Roma Centro forse convinta che la gara fosse terminata. Time out con energico richiamo, da parte di mister Camiolo, e le nostre ripartivano alla grande. Gioco veloce, preciso e potente che costringeva le avversarie ad una vera e propria resa. Da questo momento in poi il set non aveva più storia. Aggancio sul 7 a7 poi allungo, 20 a 13 per noi, e chiusura agevole sul 25 a 14. In pratica uno show della Proger Roma Centro che finiva per stordire le rivali.
Altra vittoria e altro passo importante verso la conquista del campionato. Siamo ad otto gare dalla fine con otto punti di vantaggio sul Ladispoli. Numeri che fanno ben sperare ma che comunque non possono permettere distrazioni. Le certezze che abbiamo, in questo momento, sono quelle di avere una squadra competitiva, capace di giocare una pallavolo veloce e spettacolare, con una volontà granitica e guidata con sicurezza e qualità dallo staff tecnico, capeggiato da mister Camiolo. Con questa sicurezza e consapevolezza ci apprestiamo a giocare queste ultime otto finali , e alla fine vedremo dove ci troveremo…….