1DM> Sant’Elia vince il derby contro il Globo Sora

Fragnoli

Ufficio Stampa

Globo Sora  1      21    25   23   14
Linea  Oro   3      25   23    25   25
Linea Oro S.E: 5 T. D’Agostino,11 S. D’Onofrio, 30 A. Lnni, 8. D.Fragnoli, (capitano),18 A. Iaquaniello (libero) , 2 D. Petroccione, 7 E. Manetta, 10 A. Tirelli,1 A. Pacitto , 15 R. Toti,6 M. Di Zenzo; 9 A. Vizzaccaro – all.: G. Torraca; dir : F. Di Mambro
Globo Sora: 3 Cestra( Cap);2 Corsetti;14 D’Angeli;11 Facchini;9 Germiti;18 Gadunetti;10 Rauti;8 Palombi;13 Gaudieri (lib) All: Cortese,;vic. All: Conte
Arbitro:sig.Marco Ceccarelli (FR)
Sant’elia F.r.4 marzo 2012
La partita che doveva giocarsi in quel di Sora, causa indisponibilità della palestra dei padroni di casa, viene , seguito accordo tra le due società, disputata al palazzetto Iaquaniello, motivo in più per la squadra del presidente Gargano di portare a casa il bottino pieno, contro l’ottima compagine del Globo Sora.
Mister Torraca , varia qualcosa nel sestetto, chiamando in causa da subito Toti in regia , in sostituzione di D’Agostino, affidando il posto 2 a D’Onofrio, visto il perdurare dell’assenza di Sorpresi, sostituendo Pacitto con Petroccione come centrale e riportando Vizzaccaro nel ruolo di schiacciatore ricevitore, in linea con capitan Fragnoli  acciaccato per dolori al quadricipite, ma sempre presente a caricare i compagni nell’ennesima partita tirata.
La soluzione riesce a dare stabilità al cambio palla , contro gli ottimi battitori sorani, Iaquaniello, Fragnoli e Vizzaccaro , riescono a dare un buon contributo per mettere Toti con palla in mano nei momenti decisivi del set. Le cose migliori però Linea Oro le fa sulla fase break point, la correlazione muro difesa risultà pressoché perfetta nel primo set, capitan Fragnoli e compagni eseguono 6 muri punti, contro i 3 della Globo, ragion percui il parziale va ai santeliani .
Il secondo set vede l’inizio tutto ad appannaggio del Sora, sul parziale di 7 a 2 mr. Torraca chiama il time out , ma il black out rimane , Linea Oro attraversa un brutto momento, gli schiacciatori santeliani , fanno fatica a mettere palla a terra e per di più la ricezione fino a quel momento positiva, inizia a scricchiolare , si va al parziale di 14 a 6 con un nuovo time out.
Linea oro , comincia però a far bene un fondamentale alla volta e ritorna in partita, Vizzaccaro si erigere a mattatore in battuta e Fragnoli inizia un vero e proprio show in difesa, peccato che gli sforzi siano vanificati da un muro perfetto degli avanti Sorani che sul 24 a 23 fermano i santeliani su un attaco di ricostruzione.Il terzo set è punto punto, ma stavolta sulla palla decisiva Vizzaccaro prende le misure al muro avversario e lo punisce con un magistrale block out.
Il quarto set non ha storia, Globo sora cede alla voglia di vincere di Linea Oro, che dopo la stupenda e sfortunata prestazione di domenica scorsa contro la capolista, torna a far bottino pieno nel derby e attende l’arrivo di Cinecittà , la seconda in classifica e si ripromette di regalare ai propri fans e alla propria dirigenza un’altra bella serata di volley.