DF> Volley Friends, sconfitta amara con il Casal Bertone

Ufficio Stampa

Volley Friends Roma vs Pol. Casal Bertone Volley: 1-3 (25-20/18-25/11-25/23-25)
Sconfitta amara per la il Volley Friends Roma nello scontro con il Casal Bertone. Le ragazze dei tecnici Camiolo e Sarnataro, non riescono a dare continuità al loro gioco e alla fine finiscono per perdere una gara che, almeno da quanto si era visto nel primo parziale, era alla loro portata.
Il primo set si apre all’insegna dell’equilibrio e del bel gioco. Le due formazioni cercano di superarsi, finendo con l’annullarsi. Praticamente due formazioni speculari che si contendono fino all’ultimo respiro ogni pallone. Si arrvia fino al 13 pari e , causa anche un passaggio a vuoto delle rivali, le ragazze del Volley Friends Roma riescono a produrre l’allungo decisivo. 18 a 15 e poi 22 a 17 sono i parziali che ci permettono di chiudere, con merito, sul 25 a 20.
Il secondo parziale ci vede stranamente assenti nelle fasi iniziali. Le avversarie ne approfittano per portarsi sul 9° 3 e poi sul 14 a 7. Le nostre sembrano aver perso il filo del gioco e, malgrado i vari richiami ed i cambi effettuati da mister Sarnataro, non si riesce ad uscire da questa fase negativa. Ci proviamo lottiamo ma non siamo più incisivi come nel primo parziale. Il Casal Bertone chiude sul 25 a 18 e riequilibra il conto dei set.
Il terzo set non ci vede scendere in campo. Nelle fila Volley Friends Roma non funziona nulla. Errori su errori, scelte tattiche sbagliate e set non giocato. Si chiude sul 25 a 11 per il Casal Bertone nell’incredulità generale dei tifosi del Volley Friends Roma che non riescono a capacitarsi per un atteggiamento così remissivo da parte delle nostre.
Dopo una energica strigliata nell’intervallo, il Volley Friends Roma rientra in campo che maggiore concentrazione e deciso a cancellare il set precedente. Ne viene fuori una frazione di gioco molto equilibrata e bellissima da un punto di vista agonistico. Punto a punto fino al 15 pari e poi allungo delle avversarie (18 a 15). Ma le nostre non mollano e riescono a riagganciare le avversarie sul 20 pari e poi a portarti in vantaggio sul 22 a 21. Purtroppo , proprio sul più bello e mentre il quinto set sembrava la conclusione più logica per questa gara, le nostre incappano in due errori non forzati e cedono sul 25 a 23.
Una gara sulla quale meditare e dalla quale trarre i giusti insegnamenti. Dobbiamo capire perché siamo scomparsi nel terzo set e perché non siamo riusciti a gestire le fasi cruciali del match nella maniera più opportuna. Dobbiamo riflettere, evitare facili alibi e pensare a come evitare in futuro certe flessioni. La classifica non è drammatica e non deve essere un  assillo,ma è il momento di trovare nella qualità del gruppo la forza per uscire velocemente da questa situazione negativa, per evitare che diventi critica in futuro.