B2F> Ostia, c’è voglia di riscatto

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley

ARCHIVIATO IL KO NEL DERBY LE LIDENSI ARRIVANO ALLA SFIDA CONTRO LA CAPOLISTA NARNI.

E’ tempo di tornare in campo per le ragazze della Promomedia Ostia. Archiviata la sconfitta nel derby contro la Nautilus, per la diciassettesima giornata del torneo di serie B2 femminile girone G la formazione allenata da Salvatorre Runca si presenta alla difficile trasferta in casa della capolista Narni, prevista per sabato alle 21,15.
Per capire la forza della formazione umbra basta leggere la classifica. Retrocesso dallo scorso campionato di B1 il Narni si presentava alla partenza della stagione con il solo obiettivo di vincere il torneo e risalire di categoria. La classifica al momento sembra dare ragione alle pallavoliste umbre, che guidano la graduatoria con 41 punti, sette in più della prima inseguitrice, ed un bilancio che parla di quattordici vittorie a fronte di due soli sconfitte. All’andata il Narni si impose per 3-0 al Pala Assobalneari, con le ragazze di coach Runca che, soprattutto nel terzo set, perso per 27-25, riuscirono ad impegnare la capolista.
Una sfida che non arriva certamente nel momento migliore per la formazione della Promomedia. La pausa in questo è servita per riprendere la condizione mentale per provare a ribaltare una situazione al momento difficile. La sfida contro il Narni non è certo la partita migliore per trovare un riscatto, ma dopo la partita persa contro la Nautilus la squadra è intenzionata a dare un segnale forte di riscatto. Nello spogliatoio lidense c’è la consapevolezza che vada data una scossa ad una stagione partita con il piede sbagliato, ma c’è anche la convinzione che il gruppo ha tutte le potenzialità per uscire da questo momento negativo e conquistare quei punti importanti per ottenere la salvezza.