U16F> Volley Friends suona la decima

Ufficio Stampa

Volley Friends Roma vs Tirreno Power Alto Lazio: 3-0 (25-19/25-21/25-16)
La Under 16 Volley Friends suona la decima ! le ragazze dei tecnici Avalle e Genova continuano nella loro cavalcata vincente e, con la vittoria contro la Tirreno Power Alto Lazio, raggiungono la decima vittoria su dieci gare disputate.
La gara odierna era la classica gara da “prendere con le molle”, perché l’Alto Lazio è sicuramente una formazione ostica e difficile da affrontare e che, grazie ad una fase difensiva molto precisa, rende la vita difficile a qualsiasi avversario. Le nostre ragazze hanno saputo gestire con pazienza le fasi di gioco e hanno saputo esprimersi in maniera decisa nei momenti cruciali della gara e , grazie alla ormai collaudata qualità del gruppo, alla fine sono riuscite ad imporsi in maniera netta.
Il primo set, come spesso ci capita in questo periodo post-nevicata, ci vedeva poco brillanti e, seppur in assoluto controllo della gara, non davamo l’impressione di poter chiudere con facilità il set. Si procedeva appaiati , dal 3 al 3 fino al 17 pari, ma sempre su ritmi lenti. Il Volley Friends Roma aveva sempre in mano il filo del gioco ma non chiudeva e l’Alto Lazio approfittava e riusciva a rimanere incollato alle nostre. Ma , come detto all’inizio, le nostre sapevano aspettare e , sul 17 pari, piazzavano l’accelerazione vincente. 20 a 17 e poi chiusura in scioltezza sul 25 a 19 con le avversarie disorientate dall’improvviso cambio di velocità del Volley Friends Roma.
Nell’intervallo i tecnici del Volley Friends Roma richiamavano le ragazze ad una maggiore concentrazione e determinazione , per evitare di adagiarsi su ritmi troppo lenti che alla fine non consentivano di allungare sulle avversarie.
Si ripartiva e la musica non cambiava e anzi se possibile peggiorava. Le nostre tornavano a giocare sotto ritmo e l’Alto Lazio riusciva non solo a rimanere in scia ma, in alcune fase anche a portarsi avanti di due / tre punti. A questo punto i richiami dalla panchina si facevano più serrati e venivano accompagnati da una serie di sostituzioni che stimolavano le nostre che, alla fine, reagivano. Dopo esserci trovati sotto per 20 a 18 arrivava la scossa. Finalmente efficaci in battuta e concentrate in difesa. Praticamente le avversarie venivano annullate e il Volley Friends Roma riusciva a chiudere sul 25 a 21.  Pericolo scampato e 2 a 0 per noi.
Il terzo set era “vivo” solo fino al 10 pari, da questo momento in poi le nostre ragazze decidevano di mettere in campo tutta la loro qualità e non lasciavano scampo alle rivali. Si chiudeva sul 25 a 16 e si festeggiava questa decima vittoria che ci permette di mantenere il comando del girone.
Insomma una gara non bellissima, contro un avversario ben messo in campo e determinato a non mollare, ma che alla fine ci regala un vittoria meritata per la capacità di saper minimizzare i momenti negativi e di ottimizzare quelli positivi. Questa d’altronde è una delle qualità che contraddistinguono le grandi squadre e noi per adesso possiamo considerarci una “piccola grande squadra”