Giovanili > L’Under 16 del Volleyrò quinta al Trofeo delle Terme di Abano Montegrotto – Memorial Gianni Campesan

Ufficio stampa Volleyrò Casal dè Pazzi
Comunicato del 22-02-2012

Un quinto meritatissimo posto per l’Under 16 del Volleyrò Casal dè Pazzi al Trofeo delle Terme di Abano Montegrotto – Memorial Gianni Campesan. Dopo una due giorni intensissima di partite e allenamenti, le ragazze di Matteo Ingratta e Luca Pieragnoli, tornano a Roma con un risultato importante ma soprattutto con un bel bagaglio di esperienza, considerando l’alto livello di pallavolo incontrato. La vittoria finale è andata a Bassano che in una finale al cardiopalma ha battuto Orago, nel bellissimo scenario del PalaBerta di Montegrotto, ma l’intero torneo ha regalato ai protagonisti e ai vincitori delle bellissime emozioni.
Questa la classifica finale Trofeo Terme di Abano Montegrotto – Memorial Gianni Campesan: Brunopremi.com Bassano, Progetto Voley Orago, Service Med San Donà, Italsteel Fiume Veneto, Volleyrò Casal De Pazzi, Pro Patria Yamamay Milano, Pool Patavium, A&P Olivieri Verona, Scavolini Ortolani Pesaro, Spes Conegliano, Vaneton Giovolley, Thermal Abano.
“E’ stata una bellissima esperienza – dice Matteo Ingratta – a parte dei piccoli rimpianti su qualche scambio, il bagaglio di conoscenze fatto in questo week end è stato davvero importante sia per me che per la squadra. In due giorni abbiamo fatto più di quello che avremmo potuto fare in due mesi di allenamenti in palestra! Per le ragazze potersi confrontare con delle coetanee di altre regioni è di fondamentale importanza, perché gli fa rendere conto a quale livello di pallavolo sono. Abbiamo disputato cinque incontri e di questi quattro erano di altissimo livello; due siamo anche riusciti a vincerli, superando dei momenti difficili, contro formazioni davvero ostiche e di livello. Mi dispiace solo per il risultato, perché questo quinto posto, seppur buono, è un po’ ‘bugiardo’ ma sono comunque soddisfatto per l’esperienza fatta”.