CM> Massa regala a Cecina

Newsletter Quasar Massa Versilia

Cecina batte Massa e si issa in testa alla classifica. Gran bella squadra quella di casa, lo saqpevamo, ma certo oggi ci ha messo del suo anche la squadra di Vullo. Massa, in un match equilibrato, getta infatti alle ortiche due set. Nel primo la squadra di Vullo non inizia neppure a giocare. Nel terzo, quando ormai l’inerzia della gara sembra poter prendere la via di Massa, perdendo lucidità e regalando un parziale già vinto. Insomma, una sorta di harakiri che conferma le insicurezze in campo esterno della squadra di Gianni Vullo.
1° set: Toracca non è al meglio per mal di schiena ma va in campo e Massa inizia con Roni e Lazzarini in diagonale, Pucciarelli e Baldini al centro, Toracca e Pellegrini di banda e Vignali libero. Inizia, si fa per dire, perchè Massa nel primo set non c’è e Cecina fa quello che vuole. Commento inutile per un set chiuso a 10 e giocato da una sola squadra.
2° set: nel secondo parziale Vullo cambia con l’ingresso di De Guttry a far coppia con  Toracca e Guidi in regia. Inizio più equilibrato ed ospiti avanti 5-6. Massa che mantiene il pallino del gioco e che è tutta un’altra squadra rispetto al primo set. Nuovo break degli ospiti dopo il quindicesimo punto con Lazzarini devastante. Guidi nella seconda metà del parziale chiama in causa anche Toracca ed i centrali e nuovo strappo, questa volta decisivo degli ospiti sul 20-24. Chiusura a 21.
3° set: anche nel terzo parziale Massa fa la voce grossa. Buona la gara degli ospiti che si sono sbloccati. Massa strappa sul 14-19, nonostante qualche chiamata arbitrale dubbia. Quando il 2-1 per Massa sembra cosa scritta però il gioco degli ospiti perde lucidità e consente ad un Cecina orgoglioso e di grande carattere il recupero. Squadra di casa che risale sul 21-19, Vullo toglie Guidi e mette Roni in regia. Nel finale, però, sono decisivi un errore di Lazzarini ed un muro sullo stesso opposto di Massa.
4° set: nel quarto set di nuovo regia affidata a Guidi e grande equilibrio con squadre sul 14-14. Nel finale, però, ancora Massa in difficoltà. Toracca lascia il campo a Guadagni, Cecina scappa sul 21-19 e non lascia più spazio agli ospiti che cedono a 20.
Il tabellino:
SINTECNICA CECINA – PALLAVOLO MASSA 3-1
Sintecnica Cecina: Benedettelli, Berti, Carducci, Carraresi, Cheli, Finocchi, Giorgi, Giuntini, Langiu, Niccolai, Pagni, Pippia, Romei, Tani, Villani. All. Paolo Cavallini.
Pallavolo Massa: Guidi, Lazzarini, Baldini, Pucciarelli, Vignali, Roni, De Guttry, Guadagni, Viani, Toracca, Pellegrini. All. Gianni Vullo.
Arbitro: Fontini.
Parziali: 25-10; 21-25; 25-22; 25-20.