Lucca-Avvio sprint al Trofeo delle Province 2012

Responsabile Selezione Maschile                                                                                                                                                                                                                                 
Fipav Lucca
Francesco Fancello

Doppio successo nel concentramento d’avvio del Trofeo delle Province per la selezione maschile che batte in due set, le rappresentative di Pistoia e Massa.
A Capannori i selezionatori Deborah Bochicchio e Massimiliano Martinelli ruotano tutta la rosa.
 
Lucca Vs Pistoia 2-0 (25-15,27-25)
Bochicchio schiera in campo Davini, De Cicco, Rugani, Bertolucci, D’Olivo, Venè, il primo set scivola via facile e sul 23-10 entra in campo Chiarini per Bertolucci. Il set si chiude sul 25-15.
Nel secondo parziale i selezionatori cambiano quasi l’intero sestetto, in campo Venè, Chiarini, Maffei, Andreini, Maggi, Rugani. Pistoia cresce, Lucca sbaglia qualcosa in più ed è costretta a rincorrere. Sul 14-10 sotto, Bochicchio chiama time-out al rientro il set cambia, Lucca pareggia poi passa avanti. Si va punto a punto e grazie ad un ottimo gioco di squadra con il buon servizio di Maggi (devastante il suo turno in battuta), il muro di Venè alla fine Andreini sigla in attacco il 19-18.Un ace e due falli dei lucchesi, portano avanti Pistoia che sul 24-21 non sfrutta. Lucca castiga e chiude set ed incontro sul 27-25.

Lucca Vs Massa 2-0 (25-17, 25-15)
Primo set equilibrato con Bertolucci, Venè, Rugani, Davini, D’Olivo, De Cicco in campo per la rappresentativa lucchese. Dal 9-10 Lucca allunga e Massa fatica a tenere il passo. Sul 22-16 per Lucca cambio entra Cioffo, ultimo atleta ancora da schierare, per Bertolucci.  Il set è chiuso 17-25.
Senza storia anche la seconda frazione che dal 3-2 scivola via facile con Maffei, Chiarini, Venè, Maggi, Bertolucci, Andreini in campo per Lucca e sul 20-11 mette dentro Cioffo per Bertolucci. Il set è chiuso 25-15.

Pistoia  – Massa 2-0 (25-20, 26-24)
Partita sostanzialmente equilibrata tra le due selezioni con  che Pistoia ,dopo un inizio equilibrato prendere un vantaggio determinante per il risultato finale. Nel secondo set sembra senza storia con Massa sempre avanti ma al momento di chiudere si blocca e Pistoia ne approfitta chiudendo set e partita.
Il prossimo concentramento è in programma a Lucca il 26 Febbraio contro Grosseto e Siena (sede ed orari da definire)

Questi i dodici convocati alla prima tappa: NPLido: Andreini Andrea, Picchi Luca, Venè Jacopo, Bertolucci Saverio, Chiarini Gianmarco, De Cicco Pio e Davini Luca; VILLAGGIO: Rugani Nicola e D’Olivo Sean; BARGA: Cioffo Daniele; CAMAIORE: Maggi Matteo e Maffei Leonardo.

La formula del trofeo è quella dei due set su tre con un punto assegnato per ogni set vinto.
Contemporaneamente a Siena si affrontano Arezzo – Siena – Firenze (concentramento B) ed a Pisa si affrontano Pisa – Livorno –  Grosseto (concentramento C).