DM> Linea Oro prova di maturità ad Alatri.

Tommaso D'Agostino

Ufficio Stampa

Asd Volley  Alatri            0           10       19      14
Linea Oro Sant’Elia      3           25      25     25

Asd Volley Alatri:11 D.Antonucci(cap);4 S. Cerica;7 D. De Santis;2 V. Dell’Olio;99 F. Matorana;9 S. Palenga;14 S. Rossi;8 A.Scarsella; 17 S. Sergio; 35 G.Marcoccia (libero); All :C. Necci
Linea Oro S.E: 5 T. D’Agostino,11 S. D’Onofrio, 3 S. Di Marco;15 R. Toti  , 4 D.Fragnoli (cap), 7 E. Manetta, 10 A. Tirelli,1 A. Pacitto , 29 I. Sorpresi,6 M. Di Zenzo; 20 A. Vizzaccaro;18 Lanni (libero) – all.: G. Torraca; dir . F.Di Mambro
Arbitro : sig. Forestiero Daniele
Società e staff tecnico attendevano molto questa partita. Bisognava confermare i progressi di gioco e di insieme di gruppo, visti nella gara con il Ceccano e necessitava iniziare ad imporre la mentalità vincente anche fuori casa.
Le attese sono state ripagate , in maniera decisa, limpida senza sbavature e con la giusta mentalità che una squadra che vuole lottare per le prime posizioni deve avere.
Sant’Elia si è  presentata al palazzetto di Alatri con i  rientranti Fragnoli e Toti (alternatosi in regia con l’ottimo D’Agostino) , con la conferma di Andrea Lanni nel ruolo di libero e con la preziosa presenza Di Ivan Sorpresi nel ruolo di opposto schiacciatore.
Il sestetto di Torraca ha impostato subito la gara con il ritmo alto e la pur volenterosa Alatri ha potuto offrire una debole resistenza, denunciando parecchi problemi sia nel fondamentale della ricezione che in quello dell’attacco.Va comunque sottolineata anche la buona prestazione al servizio di Vizzaccaro e capitan Fragnoli autori di diversi aice nel corso del match.
D’agostino e Toti sono stati sempre bravi a variare il gioco e a spingerlo nei momenti decisivi del secondo set , quando un timido rientro dei padroni di casa è stato subito stroncato da lucide trame di gioco dei due registi santeliani.
 Vizzaccaro , Fragnoli e Sorpresi, hanno preso le misure al muro avversario , che si ostinava a lasciare ampi spazi in parallela invitando a nozze i tre schiacciatori laterali dotati di una grande manualità nel colpo di attacco. Quando il muro dell’Alatri ha poi corretto la posizione sulle bande, sono stati i centrali Tirelli e Pacitto ad eregersi a protagonisti con molti attacchi veloci a centro.
Ecco la sintesi della gara , ottimamente arbitrata dal sig. Forestiero, sta tutta nella capacità tattica dei Santeliani di leggere il match e di sfruttare i punti deboli dei padroni di casa.
Buono il contributo anche delle seconde linee come D’Onofrio, Di Zenzo, Manetta e Di  Marco , sempre pronti nel momento del bisogno e pedine importanti nello scacchiere di mister Torraca.
Con questa partita  si è concluso il girone di andata e l’attesa è tutta per il prossimo week end , il girone di ritorno inizia con l’attesissimo derby con gli amici rivali del Cus Cassino.