B2M> Veroli, bella vittoria in rimonta

Mastroianni

Ufficio Stampa

VOLLEY VEROLI – DOMAR VOLLE ALTAMURA 3-2
Veroli: Casalese G.(15) Corsetti F.(20), De Santis E.(8), Di Folco E.(8), Mastroianni V.(6), Moscatiello F., Mangiapelo G., Rocca D., Solimene G.(22), Tersigni M., Valente M.,Libero: Schiavi A. (61%) Allenatore: Nardella D., Dirigente Guizzo S.
Altamura: Castaldi F., Chierico M., Cramarossa M., Cutecchia V., De Tellis L., Gallotta D., Maiullari G., Schettino P., Zavoianni A., Zonno D., Libero: Di Sabato G., Allenatore: Paglialunga D., Dirigente: Di Sabato F.
Arbitri: Testa Antonio, (LT), Battisti Christian, (LT).
Parziali: 18-25 (19´); 17-25 (24´); 25-23 (27’); 25-18 (28’) 15-13 (18’).
Bella vittoria in rimonta per il Volley Veroli che nel Palasport di Tecchiena supera la seconda della classe. Pur non disputando un’ottima performance i ciociari escono vincitori in una gara dai due volti. 1° e 2° set ad appannaggio degli ospiti e 2a parte di gara dominata da De Santis e compagni.
Nel primo set il Veroli parte in svantaggio, 0-2, poi ancora 4-7. Nonostante il time out per i padroni di casa, sono gli ospiti ad allungare e portarsi sul 4-12. Il Veroli non è in partita e continua a commettere troppi errori, nonostante ciò recupera qualche punto ai baresi, ma gli attaccanti verolani non sono in giornata e si vede e gli ospiti ne approfittano per chiudere la prima frazione a loro vantaggio con un eloquente 18-25.
Nel secondo set sono ancora i ragazzi di Paglialunga ad iniziare in vantaggio. Subito 0-4. Il Veroli accenna una timida rimonta che non gli permette di raggiungere gli avversari. Il set continua con gli ospiti ancora in vantaggio il quale sarà sufficiente per chiudere anche il secondo set.
Il Veroli non ci sta a perdere in questa maniera e questo si vede dalle prime battute del 3 terzo set. Inizia infatti in vantaggio 3-1. Gli attaccanti iniziano a mettere la palla a terra con una certa regolarità e il vantaggio iniziale aumenta; ma a metà set gli ospiti recuperano lo santaggio e si portano in parità sul 16-16. Corsetti e compagni continuano a rimanere in vantaggio e il foto finish finale è ad appannaggio della squadra di casa che si porta sul 1- 2.
Nel 4° set Di Folco e compagni non si sono trovati mai in difficoltà fin dalle prime battute. 6-1 il primo parziale da rilevare. L’Altamura prova a rientrare in partita e si porta sul 7-9. Il Veroli però non si fa intimorire e si porta di nuovo avanti anche se gli ospiti non vogliono mollare. Ma sul 18-17 si assiste ad un vero e proprio monologo dei verolani che con un attacco di Mastroianni e uno di Solimene e un muro punto e ben tre attacchi di Casalese chiudono il set con il parziale di 25-19.
Nel tie break è ancora la squadra di Nardella a portarsi in vantaggio 3-0. Si procede punto a punto fino al cambio di campo quando è ancora il Veroli a condurre 8-4. Ma gli ospiti provano il tutto per tutto e si portano sul 7-9. Qualche errore di troppo dei Verolani permettono all’Altamura di rientrare in partita 10 pari e di portarsi anche in vantaggio 12-11. Ma è ancora il Veroli a rimontare e con una botta di orgoglio si porta sul 14-12 grazie ad un attacco di Corsetti. I baresi provano il tutto per tutto ma è ancora un attacco di Corsetti a chiudere la lunga gara ad appannaggio del Veroli. 
Questo il commento di Nardella alla fine della partita: “Partita dai due volti primi due set giocati malissimo, troppi errori e molta difficoltà ad entrare in partita. Poi dal terzo ritrovata la concentrazione e commettendo qualche errore in meno siamo riusciti a raddrizzare una gara che visti i primi due set era persa.”
La prossima gara la prima del girone di ritorno, ancora presso il palasport di Tecchiena il 28 gennaio 2012, il Veroli se la vedrà con il Turi terza forza del campionato.
Ufficio stampa Volley 2000 Veroli