CM> Giro di boa con big match per il Volley Prato.

Ufficio Stampa

Undici vittorie consecutive, primo posto in graduatoria ma, come si sa, gli esami non finiscono mai. Il Volley Prato di Marco Targioni non ha tempo per godersi i suoi successi ma deve subito concentrarsi su una delle sfide più insidiose del torneo. L’ultima del girone d’andata, infatti, mette di fronte Prato e Massa, ovvero, prima e seconda della classe. Si gioca alle 17.30 alla palestra Don Milani di Marina di Massa, impianto difficile da interpretare e vera e propria tana della squadra allenata da Gianni Vullo. Massa è squadra candidata fin dall’inizio ad un torneo da protagonista. Ha giocatori importanti come la banda Alessio Toracca ed i centrali Pucciarelli e Baldini, ha due palleggiatori intercambiabili, come l’esperto Roni ed il giovane Guidi, ed un’ottima ricezione con il libero Vignali. Massa può però soprattutto contare sul miglior opposto della categoria e cioè Emanuel Lazzarini, ragazzo con qualche presenza importante anche in B1 e che in questa categoria c’è davvero per caso. Insomma, una grande sfida ed una grande avversaria per un Prato ancora imbattuto e che vuol rimanere tale anche se, al termine del girone d’andata, sarà comunque primo a prescindere dal risultato di Marina di Massa.
“Affrontiamo la seconda della classe ed è normale che sarà una gara difficile – dice Marco Targioni – Abbiamo visto Massa in più occasioni e sappiamo che è una formazione di grande qualità e che in casa da il meglio. Noi non siamo al cento per cento ma ci giocheremo tutte le nostre carte per continuare a vincere”.
La rosa delle due squadre:
Pallavolo Massa: Guidi, Lazzarini, Baldini, Pucciarelli, Vignali, Roni, De Guttry, Turba, Guadagni, Viani, Toracca, Pellegrini. All. Gianni Vullo.
Volley Prato: Carovani, Giovannetti F., Pini, Magnini, Gori, Pecini, Alessi, Barni, Grassi,  Giovannetti D., Innocenti, Scaduto. All. Targioni.
Arbitro: Daniele Scirè.