CFB > Mentana. Maggiolini: “Bisogna puntare sul gioco di squadra!”

Alberto Incerti  20-1-2012

Il termine del girone d’andata è quasi arrivato e il Mentana occupa la sesta posizione in classifica insieme all’Asd.Volley.Cave.P.I.. Il mister si concede a qualche domanda per fare il bilancio della situazione e descrivere quali sono gli obiettivi della stagione.

L’allenatore della Gs.Spes.Mentana.Pallavolo, Luca Maggiolini, parla del prossimo incontro: “Il calendario prevede che nella prossima giornata ci scontreremo con Santelia Stp.Palazzo Bitumi; sicuramente sarà una partita tosta perché è una squadra che sta giocando bene. Noi solitamente non sottovalutiamo nessuna formazione, nonostante si trovino in bassa classifica; l’obiettivo è quello di ottenere i tre punti che ci consentiranno quasi certamente di accedere alle qualificazioni per la Coppa Lazio”.
Analizzando la partita scorsa il coach si promette di dedicare più tempo sull’unione della squadra:            “Sono del parere che dobbiamo lavorare molto sul concetto di gruppo ed evitare cali collettivi come è successo durante la scorsa partita. Nel terzo set della gara contro l’Union volley si è verificata una demoralizzazione generale che ha causato una moltitudine di errori, quindi non dovremo fare riferimento a qualche individualità ma all’intero gruppo”.
Allargando la visuale degli obiettivi, il mister ha le idee chiare: “Noi cerchiamo di vivere alla giornata; comunque l’obiettivo principale, dopo la Coppa Lazio, è ottenere più punti di quelli che abbiamo conquistato in tutto il girone d’andata”.