B1M> Ostia, l’ultima di andata con la M.Roma

Maiorini

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley

LA TRASFERTA NELLA STRUTTURA DI PIAZZA MANCINI CHIUDE LA PRIMA FASE DEI TIRRENICI.

Sul campo della M.Roma si chiude il girone di andata per i ragazzi dell’Ostia Volley. La tredicesima giornata del campionato di serie B2 girone F vede i ragazzi allenati da coach Marco Dassi cercare dei punti preziosi sul campo di Piazza Mancini. Quello di domani è certamente un match difficile per capitan Sau e compagni. Quella capitolina è infatti costruita dalle migliori realtà del settore giovanile della M.Roma, una squadra che punta quindi sulle doti fisiche dei propri ragazzi. Al momento la classifica vede le due squadre appaiate al settimo posto, con 16 punti, insieme alla Roma 7. 
In casa Ostia Volley la vittoria ottenuta domenica scorsa contro lo Zagarolo ha dato maggiore tranquillità ai tirrenici, che adesso vorrebbero chiudere con una vittoria importante la prima fase, per lanciarsi nel girone di ritorno.
 “Quella della M.Roma è una squadra giovane, con ragazzi di grande talento e mezzi fisici notevoli – conferma il palleggiatore dell’Ostia Michael Biondi -. Non dobbiamo sottovalutare la loro grinta, ma sicuramente non dobbiamo neanche farci intimidire. Dal nostro punto abbiamo una maggiore esperienza, ed è proprio su questo che dobbiamo costruire la gara, cercando di mettere in difficoltà i nostri avversari.”
Arrivato a stagione in corso in casa Ostia Volley, Michael, proveniente dal Monterotondo, si è subito ambientato con la squadra tirrenica. “Il fatto che conoscessi già gran parte dei ragazzi – continua il palleggiatore- mi ha facilitato nell’inserimento nel gruppo. L’idea che mi sono fatto è che sicuramente l’Ostia Volley non merita la posizione di classifica che occupa al momento. Il potenziale tecnico c’è e va sicuramente sfruttato meglio. L’importante – termina Biondi- è trovare una maggiore stabilità.”