CMA > Obiettivo Volley. Mascetti: “Potevamo giocare meglio”

Maria Chiara Raimondi 12-01-2012

Vittoria schiacciante fuori porta dell’Obiettivo Volley contro il Volley Prati. 3 punti che la neo promossa sfrutta per piazzarsi al centro della classifica ed allontanarsi sempre di più dalla zona retrocessione. Mister Riccardo Mascetti racconta l’esito della partita.

“Il primo set è stato sicuramente quello più combattuto: noi avevamo cominciato bene ma c’è stata una rimonta dei padroni di casa fino al 20-16 per loro. Nel tentativo di recuperare abbiamo ricominciato a giocare discretamente, rimontando e aggiudicandoci il set. Gli altri due parziali sono stati un pò più facili, sicuramente combattuti ma sempre comandati da noi. Penso però che avremmo potuto giocare meglio, durante la pausa natalizia ci siamo allenati molto poco e questo in campo si è visto; siamo scesi in campo troppo contratti a mio parere. Il Volley Prati, nonostante sia l’ultima in classifica, è una squadra che non vuole perdere, pronta a tutto per ottenere la salvezza e in più di una occasione è riuscita a metterci in difficoltà”.
Mascetti continua poi parlando della prossima partita contro il Tor Sapienza e delle sue aspirazioni per questo campionato: “Per noi dovrebbe essere una gara abbastanza facile, visto che potremmo sfruttare il fattore campo, però il condizionale è d’obbligo. Purtroppo il periodo appena trascorso non è stato dei più felici: veniamo da due infortuni a cui si aggiungono alcune assenze per malattia e la squadra al completo non si riesce ad allenare da un mese e mezzo. Per la prossima partita speriamo di recuperare sia il capitano, Daniele Quaglia, sia lo schiacciatore, Federico Mariani, reduci da due infortuni. Da neo promossa, il nostro obiettivo per questa stagione è di salvarci: abbiamo degli elementi validi per affrontare questo campionato al meglio però un pò di sfortuna e qualche infortunio possono comprometterne l’esito. Da allenatore sicuramente mi aspetto qualcosa di più della salvezza ma attendo di finire il girone di andata per tirare le somme e sperare di puntare alla zone medio-alta della classifica.”