DF> Aprilia Volley : Mister Federici soddisfatto.

Federici

Ufficio Stampa

Elettrainox Aprilia Volley – AD Volley Club Frascati 3 – 0 
(25/12 – 25/18 – 25/14)

Le ultime due partite giocate e vinte contro le formazioni a ridosso della Elettrainox Aprilia Volley sono state fondamentali per ritrovare una posizione in classifica più corrispondente alle capacità della squadra e agli obiettivi della società apriliana.
Queste le prime parole di Mister Federici alla fine dell’incontro con il Volley Club Frascati.
Abbiamo lavorato sodo nell’ultimo periodo e soprattutto ritrovato la condizione fisica di alcune delle atlete sulle quali l’Aprilia Volley aveva puntato per continuare a mantenere il timone per una rotta mai mollata. Parliamo della ritrovata condizione del Capitano Erika Perna e di Candida Marconi, che dopo tanto lavoro specifico, stanno raggiungendo il loro status ottimale.
Il Tecnico Federici, parlando della partita, non nasconde che il frutto di questa ultima brillante prestazione sia stato il mantenimento della condizione con il continuo lavoro in palestra anche durante questo lungo periodo di vacanze natalizie.
La squadra ha risposto bene, ha iniziato l’incontro con ritmi molto alti senza mai dare possibilità alle ragazze di Frascati di dare un accenno ad una minima ripresa. Come avvenuto nella gara precedente contro l’Ariccia, una buona ricezione ha permesso alla palleggiatrice Melania Di Natali, ancora una volta in gran forma, di distribuire bene i palloni per l’attacco di Perna, Marconi, Mingarelli, Salustri e Ciaramella.
Il risultato netto con dei parziali eloquenti mettono in evidenza sicuramente la buona forma della Elettrainox Aprilia ma dall’altra parte forse si riscontrava un leggero appesantimento, dovuto alle festività, da parte delle atlete di Frascati.
Rimaniamo con i piedi per terra perché comunque la classifica, a parte il Volta Latina in testa, è molto corta e racchiude 6 squadre in 4 punti e domenica prossima, penultima del girone di andata, ci vede di fronte ad una squadra giovane e volenterosa come il Rosavolley Velletri. Sicuramente il primo obiettivo è quello di mantenere il secondo posto in classifica e non commettere nel girone di ritorno quegli errori che hanno determinato l’esito negativo di alcune gare.
Un bell’evento quello di domenica, come sempre accade al Palavolley di Aprilia, che nel contesto ha visto il ringraziamento delle ragazze della Serie D alle piccole under16 che le seguono appassionatamente. Il loro supporto, oltre al tifo, è quello di mettere in condizione la squadra maggiore di giocare sempre su un campo perfetto, asciugandolo ad ogni time-out. Un modo attivo per star vicino alle proprie beniamine e respirare l’aria di quelle partite a cui tutte vorranno partecipare in futuro come giocatrici. Ringraziamo a, b, c , d……

(in foto l’allenatore Tonino Federici)